Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

08 Set

Zimbra ZCO: come utilizzare la suite open source anche da Outlook

Creato: 08 Settembre 2016

zimbra zco da outlookZimbra Collaboration suite è un software server nonché un client di posta elettronica per la messaggistica e la gestione di email, calendari, rubriche e documenti. Il sistema è oggi utilizzato da aziende, enti pubblici e privati. Grazie alla funzione zco, attraverso il connettore MAPI è possibile sincronizzare Zimbra con Microsoft Outlook.

Grazie a questa funzione, è possibile attuare una sincronizzazione bidirezionale in grado di trasferire messaggi di posta, rubrica, firme digitali e tutti i dati che avete all’interno del vostro client.

Questo servizio è disponibile per disponibile per gli utenti che dispongono di Zimbra Collaboration Suite Network Professional Edition.

Inoltre, per una giusta ottimizzazione e sincronizzazione dei due sistemi di posta elettronica, dovrete installare il connettore che risponde al vostro al sistema operativo. Controllate, quindi, prima se sia a 32 o 64 bit. Dopodiché vi basterà procedere con l’installazione del connettore e, una volta terminato, avviarlo.

Grazie al protocollo MAPI di Zimbra zco dispone, sarete in grado di sincronizzare i due client di posta e poter utilizzare la suite di collaborazione e messaggistica open source Zimbra anche da Microsoft Outlook.

Per conoscere tutte le potenzialità di Zimbra zco e della sua Collaboration suite, potete contattare un nostro esperto e richiedere maggiori informazioni sul connettore MAPI e sul sistema di sincronizzazione tra le due piattaforme di posta elettronica.

Fonte immagine: pixabay.com