Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

logo zimbra    logo zimbra suite plus

31 Gen

Gestione della posta elettronica con Zimbra: come archiviare le email

Creato: 17 Gennaio 2019

Gestione della posta elettronica con ZimbraNella gestione della posta elettronica, la piattaforma open source Zimbra offre alte prestazioni e il massimo dell’affidabilità, consentendo di archiviare efficacemente le e-mail in modo da poter conservare in tutta sicurezza file e documenti di lavoro e tutti i messaggi di posta elettronica di carattere professionale. Ma scopriamo di più sulle funzionalità di gestione email di questa suite professionale.

Come gestire l’email in modo efficiente

  • Ragionare per importanza e non per urgenza;
  • Organizzare l’archiviazione della posta elettronica in Cartelle per una gestione più ordinata;
  • Programmare un tempo fisso prestabilito per la lettura, la risposta e la gestione della posta, ad esempio non più di 2 minuti se non è una comunicazione importante;
  • Usare le funzioni di risposta automatica quando si è assenti.

In un altro approfondimento potete scoprire altri efficaci trucchi per una gestione ottimale delle email

L’archiviazione email con Zimbra

Zimbra Collaboration Suite è il client di posta elettronica moderno e intuitivo che renderà il vostro lavoro più facile e sicuro. Il sistema permette di poter conservare e archiviare le email semplicemente con un backup di tutti i file presenti su Zimbra e con pochi e rapidi clic. In questo modo avrete tutti i messaggi della posta elettronica archiviati senza il rischio che questi vengano eliminati o accidentalmente cancellati.

L’operazione consiste non solo nel salvataggio delle email, ma anche su tutti i documenti o i dati che si sono registrati su Zimbra quali rubrica, agenda e non solo. Potrete scegliere, quindi , di salvare i vostri dati personali e i documenti di lavoro sul vostro computer.

Farlo è semplice: accedendo nella vostra webmail, vi basterà accedere su “Preferenze” e cliccare su “Importa/Esporta”, nel menù che compare a sinistra. Nella sezione “Esporta” di Zimbra si potrà scegliere se effettuare un backup completo o se preferire di archiviare solo alcune email o sottocartelle di email.

Per conoscere tutte le potenzialità di Zimbra Collaboration suite, potete contattare un nostro espertorichiedere maggiori informazioni sul nostro sistema di posta elettronica.