Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
20 Apr

Zimbra Cloud: il sistema open source in grado di gestire le tue e-mail

Creato: 20 Aprile 2018

Zimbra cloudOltre ad archiviare  messaggi e dati in un posto sicuro e facilmente accessibile da qualunque posizione e piattaforma, un buon client di posta elettronica cloud-based per la gestione professionale dell’email in ambito aziendale non può prescindere da funzionalità sempre più avanzate: dalla sicurezza della crittografia alla sincronizzazione di file, calendari, agende, contatti o promemoria, all’accesso a strumenti cloud per la produttività e per il lavoro di gruppo. È per questo che, con Zimbra Cloud, il client di posta elettronica si trasforma in una vera e propria piattaforma di collaborazione per aziende, provider di servizi, organizzazioni governative e istituti di didattica.

Zimbra Cloud: la soluzione sicura per chi è alla ricerca di servizi cloud e hosting email

Zimbra è il software client open source di messaggistica e collaborazione indispensabile per la gestione della posta elettronica, l’archiviazione di documenti e l’organizzazione della rubrica e dei contatti. Questo sistema all’avanguardia rappresenta oggi la migliore soluzione in termini di stabilità e qualità, ideale per chi opera in aziende, o per i professionisti che hanno ogni giorno l’esigenza di gestire il proprio flusso di lavoro. Una soluzione che espande ancora di più le sue funzionalità con gli strumenti offerti da Zimbra Cloud.

In particolare, Zimbra Cloud ti offre la possibilità di salvare la tua posta su server e di gestire tutti i tuoi documenti in archivio e accedervi ogni qualvolta vorrai da qualsiasi dispositivo. Un sistema innovativo in grado di proteggere i tuoi dati e i tuoi documenti più preziosi.

Una soluzione basata su sistemi Linux, compatibile con sistemi operativi Mac, Windows e Linux e un’ottima affidabilità nella gestione dei dati nonché un servizio di assistenza incluso. La suite di Zimbra Cloud vi permetterà di operare da qualunque dispositivo, garantendo l’accesso da qualunque piattaforma, e consente di operare in tutta sicurezza grazie ai sistemi di controllo e di privacy offrendo il massimo livello di sincronizzazione e sicurezza di dati, corrispondenza e comunicazioni. Per saperne di più, qui potete scoprire l’efficienza del cloud mail.

I servizi di cloud computing di Zimbra

Come abbiamo anticipato, oltre ad offrire tutte le funzionalità e-mail complete (messaggistica, contatti, calendario, condivisione file e gestione delle attività) che ne fanno uno dei migliori client di posta cloud sul mercato, Zimbra Collaboration Server sfrutta un’infrastruttura tecnologica di Cloud Mail - poggiata sulla piattaforma ownCloud/Nextcloud – che include, email, chat, storage, backup e ripristino in tempo reale, tutti integrati in un’unica cloud-suite accessibile su qualsiasi dispositivo.

Soluzioni cloud? Con Zimbra Collaboration, tutto in un’unica  piattaforma

Con Zimbra Cloud, dunque, tutti i benefici del cloud email si integrano in un’unica piattaforma di messaggistica e collaborazione. Per conoscere tutte le potenzialità di Zimbra cloud, potete contatta un nostro esperto e richiedere maggiori informazioni sul nostro sistema di posta elettronica.

zimbra cloud

Fonte immagine: pixabay.com