Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

09 Ago

Conversazioni protette grazie al sistema end to end encryption

Creato: 09 Agosto 2016

sistema end to end encryptionCapita sempre più frequentemente di scambiare informazioni e dati sensibili via posta elettronica e per questo abbiamo bisogno che il nostro sistema di posta elettronica sia sicuro ed efficiente. Il servizio di end-to-end encryption consente a te e il destinatario dei tuoi messaggi di proteggere le informazioni che volete condividere durante una conversazione one-to-one. Questo servizio di privacy assicura a te e al tuo destinatario la protezione delle informazioni da terze parti durante la condivisione di documenti o file che decidiate di inviarvi via posta elettronica.

Il sistema end to end encryption permette di avere una comunicazione privata a tutti gli effetti, esattamente come quelle che si fanno di persona. Ma soprattutto è una sicurezza per difendersi dagli hacker e proteggere così le informazioni personali da pericoli e utenti indiscreti presenti online.

Questo servizio end to end encryption altro non è che un sistema di crittografia, la quale consiste nel rende un messaggio illeggibile tranne che al destinatario a cui vogliamo far giungere le nostre informazioni. Una vera e propria scrittura segreta basata su un codice condiviso solo fra gli interlocutori della conversazione.

Questa funziona è stata implementata su Zimbra da Ilger. Da oggi, quindi, potrai usufruire di tutta la sicurezza di cui hai bisogno e condividere in piena tranquillità le informazioni personali o sensibili senza il rischio che queste possano essere lette o decifrate da terze parti.

Per avere maggiori informazioni sulla corretta protezione e la privacy dei dati contatta un nostro esperto così da approfondire tutte le specifiche tecniche sul nostro sistema di posta elettronica e richiedere una demo di Zimbra.

 

Fonte immagine: pixabay.com