Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

28 Lug

Come funziona e perché è importante il sistema di crittografia

Creato: 28 Luglio 2016

sistema crittografiaL’integrità e la riservatezza dei messaggi e-mail passa anche attraverso software di crittografia in grado di proteggere i messaggi e-mail e tutti i file allegati ad essi annessi.

Con al diffusione della rete e dello scambio di file e messaggi tramite posta elettronica, si è soggetti a rischi, specialmente questi possono essere intercettati da altri utenti o hacker i quali possono entrare in possesso di dati e file personali. Diventa importante, quindi, proteggere i dati sensibili da soggetti terzi e tutelarsi in modo sicuro.

Attraverso la crittografia è possibile difendersi da questi pericoli e inviare un messaggio di posta o un documento importante in modo che questo sia visibile solamente al destinatario cui vogliamo far recapitare la mail.

Con il sistema di web mail di Zimbra, sarà possibile implementare il metodo di crittografia S / MIME , l’ottimo sistema a chiave pubblica utilizzata per firmare e crittografare e-mail, utile per inviare e rendere visibile il vostro messaggio crittografato solo all’utente in possesso della copia di chiave di lettura per decifrare il messaggio. Un sistema sicuro durante lo scambio di informazioni e dati sensibili.

In questo modo, il vostro flusso di messaggi ed e-mail sarà più sicuro e protetto avendo modo di inviare e ricevere messaggi cifrati e la certezza che questi non entrino in possesso di soggetti esterni o hacker. Per tutte le altre informazioni contatta un nostro esperto così da approfondire nel dettaglio il sistema di crittografia presente sul nostro servizio di posta elettronica Zimbra.

Fonte immagine: pixabay.com