Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
01 Set

Come aggiungere un account esterno in Zimbra: i passaggi da seguire

Creato: 21 Luglio 2016

account esterno zimbra

Per lavoro o per motivi personali avete necessità di utilizzare più indirizzi di posta elettronica? Grazie a Zimbra, il client professionale di posta elettronica, potrete gestire i diversi account dalla stessa casella di posta. Ma quali sono i passaggi per aggiungere in maniera corretta un account esterno in Zimbra? Scopriamoli insieme!

Come gestire più caselle di posta elettronica in una

Per gestire contemporaneamente più indirizzi email nella stessa casella di posta elettronica, esistono tre diverse soluzioni:

  • Aprire ogni casella di posta elettronica differente su una finestra del browser;
  • Reindirizzare un indirizzo e-mail ad un altro ricevendo tutte i messaggi di posta su un'unica casella;
  • Utilizzare un client di posta elettronica in grado di gestire account email multipli.

Chiaramente quest’ultima soluzione è la più conveniente e grazie a Zimbra sarà anche facilmente realizzabile. Vediamo come.

Come configurare un account esterno in Zimbra

Di seguito troverete esplicati i semplici passaggi da seguire per configurare un account esterno in Zimbra, e gestirlo direttamente dal client.

  • La prima cosa da fare è accedere al pannello “Preferenze” e cliccare su “Account.
  • A questo punto sarà possibile scegliere l’opzione “Aggiungi account esterno”.
  • Dopodiché vi apparirà una schermata nella quale dovrete inserire tutte le informazioni relative all’account di posta elettronica esterno, come ad esempio: indirizzo e-mail e nome che volete associare all’account esterno, tipo di account (POP3 o IMAP), username, password e server del precedente client, tipologia di connessione criptata (SSL).
  • Dopo aver compilato tutti i campi del form, dovrete scegliere dove allocare i messaggi di posta ricevuti nel precedente account.
  • Successivamente sarà possibile implementare il campo firma scegliendo da un menu l’opzione che risponde alle diverse esigenze. In alternativa, dopo aver aggiunto l’account esterno in Zimbra, sarà possibile creare una nuova firma personalizzandola dal menu “Preferenze”.
  • Infine, si potrà procedere con la sincronizzazione dei due account per visualizzare all’interno del client tutti i messaggi di posta elettronica già presenti o quelli preesistenti.

Contattate un nostro esperto per avere maggiori informazioni su come aggiungere un account esterno e richiedete una demo gratuita di Zimbra, così da effettuare tutti i passaggi per la sincronizzazione.