Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

19 Lug

Recuperare l’e-mail dai differenti account per una corretta visualizzazione

Creato: 19 Luglio 2016

recuperare mail da altro accountOgni giorno sembra di vivere una costante corsa contro il tempo, si cerca di risparmiare secondi in tante delle attività che svolgiamo. Per venire incontro a quest’esigenza abbiamo pensato di porre l’attenzione su come recuperare l’e-mail dai differenti account di posta elettronica per poterli leggere con un semplice click.

I client mail consentono di gestire da un’unica  piattaforma i diversi account relativi ad una sola identità, evitando di dover effettuare i login per ogni piattaforma. Quando si vuole recuperare la mail da un account esterno è possibile indicare se importare tutti i messaggi presenti all’interno della casella di posta elettronica o se è si vuole prevedere l’impostazione solo di una cartella.

Durante tutto il tempo della configurazione con l’account esterno le nuove e-mail saranno salvate in una cartella specifica così da non confonderle con quelle preesistenti. Dopo la prima sincronizzazione è possibile modificare le impostazioni decidendo la cartella di destinazione della posta elettronica proveniente da un account esterno.

In alternativa sarà possibile effettuare una configurazione differente e creare un’apposita cartella nella quale recuperare le e-mail provenienti dall’account esterno.

Nei prossimi contenuti ci soffermeremo sulla possibilità di aggiungere un account esterno all’interno del client professione per un migliore flusso di scambio.

Richiedi una demo gratuita di Zimbra per testare la personalizzazione secondo le proprie esigenze così da recuperare l’e-mail presenti sui differenti account.

Fonte immagine: pixabay.com