Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

14 Lug

Come rispondere all’e-mail in modo semplice ed efficace

Creato: 14 Luglio 2016

Come rispondere e mailRispondere ad un’e-mail può sembrare  una delle azioni più semplici da compiere quando ci arriva un messaggio, eppure non sempre è così. Possono essere impostate alcune funzioni che riducono il tempo di scrittura e di completamento dell’indirizzo di posta elettronica. Vediamo di seguito alcune procedure su come rispondere alle e-mail.

La prima cosa da fare è senza dubbio quella di cliccare sul pulsante Rispondi nell’apposita barra degli strumenti. In questo caso sarà riportata all’interno del campo destinatari solo l’indirizzo del mittente da cui abbiamo ricevuto il messaggio.

Ma come rispondere ad un’e-mail incorporando tutti i destinatari? Per rispondere a questa esigenza, basterà cliccare sul pulsante Rispondi a tutti in questo modo saranno riportati tutti gli utenti presenti nel messaggio originale.

Fino a questo punto sono passaggi quasi di prassi che compiamo ogni qual volta vogliamo rispondere ad un messaggio di posta elettronica. La procedura cambia se parte del testo condiviso è una conversazione. In questo caso, si potrà cambiare l’oggetto dell’e-mail per dare vita ad una nuova conversazione da conservare in archivio.

Il client di posta professionale Zimbra offre ai proprio utenti numerose alternative su come rispondere ad un’e-mail. Mediante il menù opzioni presenti nella barra degli strumenti, si potrà decidere se : includere il testo come allegato, se includere solo l’ultimo messaggio, se inserire la firma automatica.

Dopo aver selezionato le opzioni di come rispondere all’e-mail sarà sufficiente cliccare il tasto Invia  e il messaggio di posta elettronica sarà spedito.