Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

12 Lug

Visualizzare un allegato di posta elettronica in pochi step

Creato: 12 Luglio 2016

Visualizzare un allegatoNello scorso approfondimento ci siamo soffermati sulle differenti tipologie di allegati supportati dall’e-mail per poter procedere all’invio di tutta la documentazione necessaria ai nostri destinatari senza limitazioni.

In questa mini guida ci soffermeremo sulla possibilità di visualizzare un allegato direttamente all’interno del client mail. Come prima cosa è importante sottolineare che quando un messaggio di posta elettronica presenta il simbolo di una graffetta allora indica che il mittente vi ha inoltrato un allegato.

Visualizzare un allegato è molto semplice ma ogni estensione necessita di essere aperta con un applicazione dedicata senza la quale sarà quasi impossibile vedere il documento ricevuto.

Se il software di lettura è presente all’interno del vostro computer, basterà fare cliccare sul nome dell’allegato per poterlo visionare o scaricare. Zimbra consente inoltre di poter salvare il file all’interno della Valigetta per mantenere tutta la documentazione nel client mail.

Cliccando sul documento per visualizzare l’allegato ricevuto è possibile quindi scegliere differenti tipologie di azione tra cui:

·         Salva file: sul computer comparirà una finestra dalla quale sarà possibile scegliere la cartella dove salvare l’allegato

·         Anteprima: impostando questo comando in back end consentirà di visualizzare l’allegato prima del salvataggio

Valigetta: infine quest’opzione consente di salvare la documentazione all’interno di Zimbra.