Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

07 Lug

Il completamento automatico degli indirizzi di posta elettronica

Creato: 07 Luglio 2016

Completamento automatico indirizzi posta elettronicaMolte volte può capitare quando si deve inviare una mail di ricordarsi solo il nome del destinatario ma non i relativi indirizzi di posta elettronica, per questo motivo il completamento automatico può essere una funzionalità molto utile.

Il suggeritore funziona in tutti i campi relativi all’immissione del nome del destinatario, sia esso inserito in A, Cc o Ccn. Tale funzione si attiva semplicemente iniziato a digitare le prime lettere del nome o del cognome della persona interessata. Nel momento della scrittura appare un menù a tendina con le diverse possibilità. Se il completamento automatico degli indirizzi di posta elettronica non restituisce nessun risultato allora nella vostra sezione contatti non sono presenti indirizzi e-mail legati ad una persona con quelle generalità.

In tal caso è possibile accedere all’area contatti e creare  una nuova scheda inserendo i dati sensibili e l’indirizzo del destinatario, così la volta successiva sarà possibile usufruire della funzionalità di completamento.

Questo suggeritore consente di risparmiare tempo nella ricerca di indirizzi e-mail soprattutto quando si ha una lista contatti composta da numerose persone e si vuole evitare di confondere i destinatari a cui inviare le informazioni.

Richiedi una demo gratuita di Zimbra da installare sul tuo computer e scopri le diverse funzioni disponibili per velocizzare il lavoro come il completamento automatico degli indirizzi di posta elettronica.