Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

28 Giu

Zimbra mobile e la configurazione per la corretta consultazione dei dati

Creato: 28 Giugno 2016

Configurare zimbra mobileSempre più stesso capita di consultare la posta elettronica da smartphone, magari perché si è fuori per lavoro, perché bisogna reperire una comunicazione o documentazione mentre si è dal un cliente.

La consultazione dei messaggi di posta elettronica può però avvenire sono quando è avvenuta la configurazione di Zimbra su dispositivo mobile. Successivamente sarà possibile sincronizzare lo smartphone con il client mail versione desktop per consultare tutto lo storico dei messaggi già presenti all’interno della posta.

Effettuare la configurazione di Zimbra mobile, ad esempio per iPhone 6 è molto rapida ed intuitiva, vediamo insieme tutti i passaggi.

 

Diversi passaggi della configurazione di Zimbra mobile

 

Come prima cosa bisogna accedere all’area impostazioni e selezionare la voce del menù relativa alla posta e ai contatti. A questo punto sul vostro telefono si aprirà un secondo menù dove cliccare sull’opzione Aggiungi account.

Il terzo passaggio per la configurazione di Zimbra mobile sul proprio dispositivo è selezionare la voce relativa ad Exchange ed inserire tutti i propri dati richiesti, come ad esempio indirizzo e-mail, password, dominio etc.

L’ultimo passaggio della configurazione consiste nel salvare i dati appena inseriti. Se la procedura appena conclusa è andata a buon fine dopo pochi istanti inizierà la configurazione con il vostro client mail e tutti i messaggi di posta elettronica saranno consultabili comodamente dal vostro smartphone.