Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

21 Giu

Posta indesiderata: la corretta gestione per salvaguardare il computer

Creato: 21 Giugno 2016

gestione posta indesiderataLa maggior parte delle persone che utilizza un account mail ogni giorno riceve messaggi di posta noti come spam. I client professionali consentono la gestione della posta indesiderata in maniera veloce e sicura, così da evitare la possibilità di aprire messaggi contenenti virus.

Se si è soliti ricevere un elevato numero di e-mail spam è possibile creare un filtro personalizzato che consenta di bloccare ed effettuare la corretta gestione della posta indesiderata.

 

Identificare i messaggi spam

 

All’interno del client mail Zimbra è possibile contrassegnare i messaggi di posta ricevuti come posta indesiderata in modo che da consentire la corretta gestione delle e-mail spam. Applicando quest’etichetta il  messaggio di posta elettronica sarà spostato all’interno della macro cartella posta indesiderata.

Mediante l’utilizzo del client mail sarà possibile creare un filtro in modo da personalizzare ed identificare in automatico lo spam.

Al contrario potrebbe capitare che finiscano nella cartella della posta indesiderata anche messaggi che effettivamente non sono spam, ma semplicemente derivano da account con indirizzi considerati a rischio.

In questo caso basterà semplicemente trascinare il messaggio nella cartella prescelta o identificarlo come Posta legittima. Tale e-mail sarà successivamente visibile nella cartella della posta in arrivo.

 

Svuotare la posta indesiderata

Infine per cancellare tutto lo spam presente all’interno del vostro client mail vi basterà selezionare il comando Svuota. Ora non vi resta che provare ad effettuare la gestione della posta indesiderata mediante la creazione di filtri o di etichette.