Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

16 Giu

Le differenti modalità di personalizzare la cartella di posta in arrivo dell’e-mail

Creato: 16 Giugno 2016

personalizzare e mailIl client di posta consente di poter inviare messaggi di posta elettronica in maniera sicura e crittografata. I normali software non consento di effettuare implementazioni o modifiche all’interfaccia da utilizzare. Zimbra al contrario permette ai propri utenti di poter personalizzare la pagina iniziale dell’e-mail.

Vi potrebbe sembrare strano, eppure ecco alcuni semplici passaggi che vi consentiranno di effettuare le modifiche.

Come impostazione di default il client di posta Zimbra mostra all’utente i messaggi contenuti nella cartella di posta in arrivo. Mediante il menù preferenze è possibile modificare questo campo, rendendo così visibili sono alcuni dei messaggi.

Sono numerose le tipologie di sintassi adoperabili per personalizzare la visualizzazione dell’e-mail. Basterà scegliere la soluzione più adatta alla proprie esigenze.

Tra le richieste più frequenti vi sono le seguente tre tipologie di personalizzazione:

  • <NomeCartella> inserendo questa sintassi nel menù preferenze sarà possibile visualizzare nella finestra di posta in arrivo solo i messaggi presenti in una determinata cartella
  • <tagname> la seguente sintassi consente di personalizzare la visualizzazione dell’e-mail segmentandola per i tag inseriti all’interno del client
  •  non letti, infine questo comando, inserito all’interno dell’area Preferenze Mail consente di poter consultare gli ultimi messaggi ricevuti e ancora da leggere.

 

È possibile effettuare ulteriori implementazioni, basta solo ricordarsi che i nomi composti da più parole devono essere contenuti all’interno delle virgolette.

Ora non vi resta che installare Zimbra sul vostro computer per testare la personalizzazione della visualizzazione dell’e-mail.