Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

14 Giu

Un metodo semplice ed efficace per non perdere i messaggi di posta elettronica

Creato: 14 Giugno 2016

Perdere messaggi di posta elettronicaUna delle maggiori paure di chi invia e-mail più o meno importanti tutti i giorni, consiste nel perdere i messaggi di posta elettronica.

Adoperando il client mail professionale Zimbra si possono non solo recuperare i messaggi cestinati, ma anche salvare il proprio messaggio mentre si sta scrivendo per evitare di perdere dati sensibili o importanti.

Mediante l’utilizzo del client mail è possibile adottare diverse tipologie di salvataggio dell’e-mail, analizziamole nello specifico.

Una prima tecnica per evitare di perdere i messaggi di posta elettronica consiste nell’allert da parte del client. Se durante il processo di scrittura o compilazione dell’e-mail dovesse capitare di cliccare in un punto al di fuori della finestra, apparirà una schermata di richiesta di salvataggio del messaggio. Ad ogni modo di default i messaggi di posta elettronica vengono salvati in automatico durante l’utilizzo del client in mail.

La seconda tipologia di salvataggio per non perdere i messaggi di posta elettronica è impostare di default che una copia di ogni e-mail venga salvata nella cartella Inviati. Come tutte le impostazioni il client mail consente agli utenti di poter modificare le impostazioni qual’ora non volessero una copia dei messaggi. Per modificare l’opzione sarà sufficiente accedere all’area messaggi e selezionare la voce “ Non salvare i messaggi inviati”.

Installa il client mail sul tuo computer e scopri le numerose modalità di personalizzazione.