Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

07 Giu

I requisiti per il corso di certificazione Zimbra

Creato: 07 Giugno 2016

La certificazione Zimbra viene acquisita in seguito al corso per diventare amministratori. Questa qualifica consente di essere autonomi nella gestione del client mail e nella risoluzione delle differenti problematiche.

A chi si rivolge il corso

Il corso di certificazione Zimbra si rivolge principalmente a rivenditori, consulenti e amministratori di sistema che vogliono avere la massima autonomia nell’utilizzo della piattaforma. Seguendo il corso si potranno acquisire informazioni dalle informazioni di base, fino alla modifica delle funzionalità più avanzate per effettuare configurazioni modulari in base alle esigenze di utilizzo.

Gli obiettivi del corso

Tra gli obiettivi della certificazione di Zimbra vi è in primo luogo la formazione di un persona autonoma al 100% nell’utilizzo del client di posta elettronica professionale e nella sua relativa personalizzazione in base alle differenti richieste.

Altri obiettivi sono:

  • ottimizzazione delle prestazioni
  • amministrare un sistema ZCS multi-nodo
  • effettuare la personalizzazione dei moduli
  • costruire una buona architettura adatta alle diverse esigenze

Requisiti di partecipazione

Per poter prendere parte al corso di certificazione di Zimbra è necessario essere in possesso di alcuni requisiti di base, come ad esempio una minima conoscenza di Linux Os. Inoltre per tutti coloro che vorranno prendere parte al corso è consigliabile aver già installato sul proprio computer anche solo la versione demo di Zimbra, per prendere familiarità con la piattaforma.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui corsi in partenza, sulla disponibilità dei posti e sulle possibili promozioni attive per i nostri clienti.