Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

12 Mag

La visualizzazione dell’e-mail mediante 3 modalità

Creato: 12 Maggio 2016

modalita visualizzazione e mailUn client di posta elettronica professionale consente la possibilità di personalizzare la propria piattaforma in base alle proprie esigenze.

È possibile optare per l’attivazione di solo alcuni moduli del software così da approfondire i componenti di interesse decidendo eventualmente di tralasciarne degli altri.

Il client di posta offre la possibilità di visualizzazione dell’e-mail in modalità differenti a seconda della propria scelta.

 

Modalità visualizzazione e-mail stantard

Di default il client consente di visualizzare il corpo del messaggio di posta elettronica ricevuto nella schermata centrale di apertura. Selezionando un messaggio, questo  sarà visualizzato nella parte di schermo sottostate alla posta in arrivo. Tale modalità di visualizzazione consente di prendere visione in una frazione di secondo dell’e-mail seleziona e di scorrere rapidamente sugli altri messaggi ricevuti.

 

Scelta del riquadro di visualizzazione

In alternativa alle opzioni base è possibile decidere se visualizzare i messaggi i messaggi in un box di destra o in una nuova schermata. Le modalità di visualizzazione dell’e-mail possono essere impostate mediante la scheda di Visualizzazione del client di posta elettronica.

 

Visualizzazione messaggi o conversazione

Il client e-mail consente di scegliere tra la modalità di visualizzazione standard o sottoforma di conversazione. In quest’ultimo caso sarà possibile visualizzare nella stessa schermata tutte i messaggi provenienti dallo stesso destinatario per ritrovare facilmente notizie e dati delle conversazioni precedenti.

 

Per testare tu stesso le diverse possibilità di visualizzazione è possibile richiedere una demo gratuita online da testare sul proprio computer. Nel caso di problemi con l’installazione è possibile contattare un nostro operatore che seguirà tutti i passaggi da remoto.