Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

05 Mag

Inviare documenti posta elettronica e non solo con Zimbra

Creato: 05 Maggio 2016

Inviare documenti posta elettronicaInviare i documenti sembrerebbe una delle poche attività che si effettuano mediante i software di posta elettronica. Ma quando si sceglie di adoperare un prodotto come quello proposto da  Zimbra Italia , allora si decide di lavorare con un client superiore capace di offrire numerose funzionalità.

In precedenza ci siamo soffermanti su alcune caratteristiche del client quali la mail, l’agenda, ora vedremo quali altri supporti può offrire Zimbra in ambito lavorativo oltre alla semplice funzionalità di inviare documenti di posta elettronica.

Gestione degli impegni

 

All’interno di un’attività d’ufficio frenetica è essenziale gestire gli impegni di un team o di un reparto in maniera corretta per evitare sovraccarichi di lavoro o consegne in tempi eccessivi. Mediante l’utilizzo del client di posta elettronica professionale è possibile:

·         creare liste di impegni condivise così da appuntare tutti le proprie scadenze e i propri impegni lavorativi

·         impostare le priorità, ogni utente potrà con quale priorità identificare il proprio impegno così da comunicarlo tempestivamente anche al resto del team

·         aggiungere gli allegati, la piattaforma consente di inserire della documentazione per ogni impegno, come ad esempio presentazioni, documenti di bilancio in modo da stamparli all’occorrenza.

 

Inviare documenti di posta elettronica

 

Si pensa erroneamente che mediante il client di posta elettronica i documenti possano solo essere inviati, mentre è possibile realizzare documenti mediante editor di testo HTML, aggiungere immagini al corpo della mail ed inserire collegamenti presso pagine web.

Oltre al semplice invio di documenti mediante il client di posta elettronica, Zimbra consente di  inviare allegati mediante protocolli criptati consentendo così il passaggio anche di informazioni delicate.