Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

28 Apr

Il client di posta elettronica professionale: le modalità di utilizzo

Creato: 28 Aprile 2016

Client di posta professionaleContinuiamo i nostri approfondimenti sulle funzionalità del client professionale di posta elettronica.

Zimbra non è un semplice software di invio e ricezione mail, ma consente di effettuare numerose operazioni adoperando una sola piattaforma.

Ad esempio mediante l’utilizzo degli zimlets è possibile integrare tutte le funzionalità richieste dall’utente.

Sembrerà strano ma tramite la singola interfaccia sarà possibile effettuare operazioni come ad esempio:

·         inviare SMS ad un contatto presente in rubrica

·         effettuare chiamate Skype verso utenti presenti nei contatti

·         visualizzare il luogo preciso di un appuntamento mediante l’utilizzo delle mappe.

 

Questi sono solo alcuni degli esempi di operazioni che un client di posta elettronica consente di effettuare indifferentemente da desktop o da mobile. Non vi una limitazione nell’inserimento degli zimlets all’interno della piattaforma. Sarà possibile personalizzare l’interfaccia e le funzionalità sulla base delle richieste. Tale politica modulare è possibile perché le integrazioni si basano su un sistema orientato al web services.

Per conoscere gli altri campi di applicazioni degli zimlets all’interno del client di posta professionale, richiedi una demo gratuita. Un nostro operatore ti guiderà nelle semplici procedure di installazione, potrai testare tu stesso la scalabilità del prodotto e la personalizzazione in base alle singole esigenze. Affida i tuoi dati e il tuo lavoro ad un sistema sicuro e crittografato di posta elettronica, così da effettuare scambi di documenti, dati ed informazioni in serenità.