Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

15 Mar

Zimbra un prodotto professionale a costi contenuti

Creato: 15 Marzo 2016

zimbraNon sempre economico è sinonimo di scarsa qualità, così come professionalità non sempre è sinonimo di costi elevati. Il client di posta elettronica Zimbra è proprio l’esempio che un prodotto di grande complessità, sicurezza e professionalità può essere adoperato dagli utenti a costi ridotti.

Negli ultimi tempi i settori della tecnologia hanno effettuato un costante aumento dei prezzi e dei servizi, non sempre mantenendo alti gli standard di sicurezza ed usabilità. Zimbra invece mediante l’utilizzo di sistemi virtuali e cloud non solo ha aumentato le prestazioni nel tempo, ma è riuscito nello scopo di mantenere inalterato il prezzo, divenendo così un prodotto molto competitivo sul mercato.

Zimbra a differenza dei competitor è progettato per garantire la compatibilità con numerosi dispositivi mantenendo la medesima interfaccia per facilitare l’utilizzo degli utenti. Grazie a piccoli accorgimenti, come l’attenzione ad una facile ed intuita usabilità, il client mail è adatto anche ad un target con poche competenze informatiche.

Ogni tipologia di singolo utente o di azienda, potrà personalizzare la piattaforma in base alle proprie necessità. Tutti questi accorgimenti rendono il prodotto leader nel settore dei software open source di nuova generazione.

Testando una demo gratuita di Zimbra sarà possibile rendersi conto che non è un semplice client di posta elettronica ma uno strumento che consente di effettuare numerose operazioni direttamente da una sola piattaforma. Sarà così possibile risparmiare tempo e denaro all’interno delle aziende.