Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

10 Mar

L’evoluzione della posta elettronica con Zimbra Italia

Creato: 10 Marzo 2016

evoluzione posta elettronicaIn questo contenuto vogliamo soffermarci su un’analisi di Zimbra e su come può cambiare il positivo il lavoro di molte realtà aziendali presente in Italia.

Iniziamo con il fare un piccolo passo indietro per poter analizzare l’attuale scenario di mercato. Oggi giorno sia nel privato che nel settore lavorativo si fa un grande uso della posta elettronica ed è per questo che un’azienda, piccola, media o grande che sia ha bisogno della corretta gestione e archiviazione automatiche della posta elettronica.

Può sembrare strano eppure uno strumento nato come semplice mezzo di comunicazione è diventato uno dei pilastri della società moderna. Provate a pensare a quante azioni effettuate durante una giornata con la vostra e-mail. Di sicuro contattate: clienti, fornitori, inviate documentazione al team di lavoro, o al commercialista o inviate gli auguri ad un amico lontano, ma adoperate il vostro indirizzo di posta elettronica anche per accedere a molte applicazioni come ad esempio i Social Network.

Con Zimbra si è attivati a far conoscere in Italia quella che è l’evoluzione della posta elettronica basata soprattutto su 3 principali aspetti:

·         Funzionalità: creazione di un prodotto di facile utilizzo con interfacce uguali a seconda del dispositivo adoperato per la consultazione.

·         Piattaforma: massima attenzione per la creazione di una piattaforma che consenta lo scambio di dati crittografati, collocata in server aziendali.

·         Dispositivi: il client di posta professionale consente un perfetto utilizzo da qualsiasi device si decida di adoperare.

 

Continuate a seguirci per scoprire tutte le funzionalità contenute in un solo prodotto e richiedi una demo gratuita di Zimbra per testarla con mano. Per tutti i contatti, provenienti dall’Italia, che desiderano assistenza per l’installazione un nostro operatore provvederà a guidarli in tutta la procedura.