Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

25 Feb

Sono più le regole nella posta elettronica o nella tua vita

Creato: 25 Febbraio 2016

regole posta elettronicaDopo aver scoperto quali sono le condizioni per creare filtri della posta elettronica approfondiamo la possibilità di creare regole per azioni in automatico della posta elettronica. Impostare in automatico alcune azioni consente di risparmiare tempo da poter dedicare ad altre azioni oltre ad avere un archivio delle e-mail impostato secondo le nostre necessità.

 

Le azioni singole da automatizzare

Ecco un elenco di alcune regole  per la posta elettronica da poter applicare ad azioni singole:

·         Ignora: questa condizione consente di eliminare il messaggio e-mail senza mantenerne traccia;

·         Archivia nella cartella: mediante una regola è possibile spostare automaticamente nel momento del loro arrivo alcune e-mail nelle cartelle per l’archiviazione;

·         Applica tag: per mantenere ordinata la propria casella di posta elettronica è possibile contrassegnare i messaggi mediante l’uso di etichette, se l’e-mail risponde ai criteri impostati allora riceverà il tag relativo.

 

Azione multiple da automatizzare

Mediante l’utilizzo di un client di posta elettronica avanzato è possibile inserire regole per la combinazione di più azioni tra di loro come ad esempio:

  • Inoltra all’indirizzo : è possibile creare un gruppo di indirizzi di posta elettronica ai quali inviare in automatico le e-mail relative ad un determinato argomento.
  • Archivia nelle cartelle: questa regola consente di lasciare una copia del messaggio nella cartella di posta in arrivo e di spostare l’originale presso la cartella di destinazione selezionata.

 

Richiedi una demo gratuita di Zimbra per poter creare le regole adeguate alle tue esigenze di posta elettronica. Un nostro operatore sarà lieto di seguirti durante i passaggi dell’installazione e di rispondere alle tue domande. Per la sicurezza dei tuoi dati affidati ad un client di posta professionale.

Fonte immagine: Pixabay.com