Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

02 Feb

Come creare un indirizzo e-mail personalizzato

Creato: 02 Febbraio 2016

indirizzo email personalizzatoOggi giorno ci troviamo a vivere un’era in cui la propria casella viene utilizzata non solo in ambito lavorativo. È richiesta per accedere a social network per l’iscrizione a concorsi, per l’invio di documenti per questo motivo può essere opportuno proteggere il proprio indirizzo e-mail professionale .

Sino a qualche tempo fa, per possedere un indirizzo tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. bisognava acquistare un dominio che veniva utilizzato principalmente per “ospitare” il proprio sito. Operazione che in ambito aziendale è abbastanza scontata, ma non lo è altrettanto ad esempio per liberi professionisti o privati che non hanno la necessità di avere un proprio sito web.

È dunque possibile avere un indirizzo e-mail personalizzato senza dominio? Si. Per facilitare l’utilizzo della posta elettronica e per evitar di dover memorizzare un numero eccessivo di password Zimbra mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di creare un alias. Quest’ultimo potrà essere adoperato per tutte le operazioni da effettuare online dove non desideriamo lasciare il nostro indirizzo e-mail. Successivamente all’interno del client di posta sarà sufficiente creare delle cartelle di archiviazione per conservate tutti i messaggi di posta elettronica catalogati per mittente.

Insomma, una soluzione ottimale, soprattutto se l’indirizzo e-mail personalizzato appena creato viene utilizzato tramite un client di posta elettronica professionale, come Zimbra. Richiedi una demo gratuita, così da testarne a pieno tutte le funzionalità e la praticità d’utilizzo.

 

Fonte immagine: Pixabay.com