Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

19 Gen

Il download della posta elettronica e il recupero dei dati

Creato: 19 Gennaio 2016

posta elettronica downloadIn ogni momento della giornata sia per lavoro che per esigenze personali è necessario effettuare il download della posta elettronica. Per riuscire al meglio in tale operazione è consigliabile adoperare un client che consenta di sincronizzare i dispositivi mobile proprietari alla versione desktop.

A seconda del dispositivo che adoperate potrete impostare il download della posta elettronica secondo determinati intervalli di tempo.

 

Recupero email con il software di posta

Durante il download della posta elettronica può capitare che alcuni dati vadano persi. In tali circostanze la prima sensazione che si prova è il panico, seguito dal terrone di non poter recuperare le informazioni importanti contenuti in quei messaggi. Invece uno dei vantaggi di adoperare il client di posta professionale Zimbra, consente proprio di poter consultare la posta elettronica in modo sicuro.

Il client di posta consente di effettuare un back-up a caldo di tutte le informazioni, ogni volta che lo si desidera, creando così una copia di tutti i file, senza dover smettere di adoperare il software. Oltre alle funzionalità di  back-up e restore che consentono di ripristinare i dati mentre si sta lavorando è possibile adoperare il ripristino retroattivo, ovvero rendere nuovamente fruibili le e-mail cancellate.

Richiedi una demo gratuita di Zimbra per testare il download della posta elettronica sui dispositivi mobile e sul desktop. Se lo desideri un nostro operatore ti guiderà durante le veloci procedure di installazione del software.