Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

22 Dic

La privacy dei destinati nelle e-mail di gruppo

Creato: 22 Dicembre 2015

privacy destinatari e mailInviare una mail a più utenti è una operazione molto comune. Spesso però ci si trova nella necessità di inviare e-mail ad un numero elevato di indirizzi di posta elettronica, senza pensare alla possibilità di rispettare la privacy dei destinatari.  Vediamo come si possono nascondere gli indirizzi di posta elettronica agli alti utenti.

La privacy dei destinatari

Per riuscire in questa operazione è necessario inserire tutti gli indirizzi e-mail nel campo CCN che corrisponde l’acronimo di Copia per Conoscenza Nascosta.

Quando viene utilizzata questa funzionalità il client di posta elettronica  aggiunge un'intestazione specifica per ogni singolo destinatario consentendogli così di ricevere la mail senza poter visualizzare tutti gli altri indirizzi e-mail.  Per preservare la privacy del destinatario, qual’ora di dovessero andare ad analizzare i valori dell’header, comprirà esclusivamente l’indirizzo del mittente.

Alcuni client di posta, principalmente quelli di lingua inglese non presentano la label CCN per inserire gli indirizzi di posta nascosta bensì usano il campo BCC acronimo di Blind Carbon Copy. Non vi resta che richiedere una demo gratuita di Zimbra e provare ad inviare un messaggio ad un gruppo cospicuo di persone per provare così a preservare la privacy dei destinatari dell’e-mail.