Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

17 Dic

Condivisione delle cartelle account: come fare con Zimbra

Creato: 17 Dicembre 2015

condivisione cartelle accountLa possibilità di condividere cartelle della posta elettronica è una delle funzioni che facilita il lavoro e lo scambio di informazioni utili in un contesto lavorativo, con benefici sostanziali per quanto riguarda l’efficienza e la chiarezza del flusso.

Con Zimbra hai modo di condividere con delle persone specifiche il contenuto di determinate cartelle, magari organizzate secondo i filtri, oppure di condividere appuntamenti, liste, promemoria oppure rubriche ed elenchi di contatto.

Per farlo è necessario mettere in atto alcuni semplici passaggi, elencati di seguito.

1.      Per prima cosa, scegli la cartella che vuoi condividere e, facendo click con il tasto destro del mouse, imposta la condivisione;

2.      In secondo luogo, decidi con chi condividere il contenuto di una determinata cartella tra account interni, account esterni oppure pubblici;

3.      Invita gli utenti a condividere con te determinati contenuti: saranno loro che dovranno accettare o declinare l’invito;

4.      Hai la possibilità di indicare in un messaggio i dettagli di tale condivisione;

 

Nel momento in cui andrai a condividere il materiale con gli account da te invitati, verrà creata una copia di quella cartella.

Puoi naturalmente gestire il comportamento degli utenti selezionando le azioni che possono compiere. Gli utenti possono avere il ruolo di gestore o amministratore e quindi inviare mail a tuo nome, modificare il contenuto di determinate cartelle oppure eliminarlo. Tutte le azioni messe in atto da gli utenti con cui hai deciso di condividere il contenuto di determinate cartelle sono in qualche modo monitorate e le mail invitate o spostate mantengono una copia nel tuo account personale.

Se vuoi ricevere una copia dimostrativa di Zimbra e provare i suoi servizi, inserisci tutti i tuoi dati nell’apposito modulo: utilizza l’impostazione per la condivisione delle cartelle account con il tuo team, per un lavoro sicuro e efficace.  Con Zimbra, il mondo della posta elettronica non è mai stato più semplice e chiaro. Buon lavoro!