Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

01 Dic

Recupero email da altro account: come fare con Zimbra

Creato: 01 Dicembre 2015

recupero email altri accountGestendo grandi flussi di email può capitare di trovarsi davanti all’esigenza di dover recuperare le email da un altro account e di doverle gestire attraverso un unico indirizzo. Con questi suggerimenti di Ilger sull’utilizzo di Zimbra, client di posta elettronica con rilevante esperienza nel settore, potrai in pochi passi capire come fare.

Tieni a mente questi suggerimenti.

1.      Per prima cosa, invece di doverti identificare con ogni singolo account con il suo vasto bagaglio di mail, puoi creare un account ZWC dove confluiranno tutti i messaggi.

2.      Nel momento in cui crei l’accesso ai differenti account di posta elettronica di cui sei titolare, personalizza le impostazioni relative a dove salvare le email ricevute e creare un eventuale alias del tuo indirizzo email.

3.      Per visualizzare tutti i messaggi della casella di posta dell’account ZWC provenienti dagli account esterni, ricordati di cliccare sul pulsante AGGIORNA della barra degli strumenti. In questo modo potrai leggere anche le email in tempo reale.

4.      Per rendere più facile l’identificazione dei messaggi in base ai diversi account, puoi personalizzare il nome account e la password e stabilire la funzionalità di eliminazione dei messaggi sull’account esterno una volta ricevuti sull’account ZWC.

5.      Il recupero di email da altri account può essere facilitato dall’impostazione di una notifica di avviso, che ti comunicherà sull’account da te inserito quando ci sarà nuova posta in arrivo (soprattutto in caso di priorità).

6.      Utilizzando Zimbra hai la possibilità di scegliere se impostare la funzionalità dell’account POP esterno e scegliere determinati filtri sulle modalità di download dei messaggi o sulla posta indesiderata.

Tutti i servizi di Zimbra sono studiati su misura degli utenti per rendere la gestione delle mail fluida e chiara: se vuoi provare anche tu le funzionalità previste dal pacchetto, e in particolare sperimentare il recupero di email da altri account, clicca qui e riceverai una demo gratuita.