Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

24 Nov

Alcuni consigli su come stampare un messaggio di posta elettronica

Creato: 24 Novembre 2015

come stampare messaggio posta.elettronicaI client di posta elettronica consentono di effettuare numerose operazioni mediante l’utilizzo di semplici comandi. In questo articolo approfondiremo la tematica di come stampare un messaggio di posta elettronica in modo facile e veloce.

Come stampare allegato

In alcune circostanze può capitare che sia necessario stampare una presentazione, un documento direttamente dal proprio smartphone o dalla propria casella di posta. Adoperando Zimbra, sarà possibile procedere alla stampa mediante qualsiasi dispositivo proprietario, sia esso desktop o mobile.

Ma come stampare un allegato presente nel messaggio di posta elettronica? È molto più semplice di quello che può sembrare. Basterà semplicemente cliccare sul file presente all’interno della mail e dare il comando di stampo.

Stampa di una conversazione

Zimbra offre ai propri utenti la possibilità di stampare non solo un messaggio di posta elettronica o un allegato, ma l’intera conversazione. I passaggi sono semplici ed intuitivi, vediamo nel dettaglio come si può procedere a stampare i messaggi di posta elettronica.

Sarà sufficiente aprire la conversazione che si intende stampare, cliccare sul tasto del comando di stampa e selezionare così la stampate desiderata. Dando l’ok si procederà alla stampa di tutta la conversazione precedentemente selezionata.

Ora non vi resta che adoperare Zimbra sul vostro computer e scoprire così tutte le nuove funzionalità pensate per una migliore gestione del tempo.