Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

19 Nov

I passaggi per un’efficace condivisione delle cartelle

Creato: 19 Novembre 2015

condivisione cartelleQuando si lavora in team può risultare molto utile la condivisione delle cartelle contenenti i documenti di progetto o di un cliente. Il client di posta elettronica Zimbra consente di effettuare condivisioni in modo sicuro.

Provate ad immaginare a tutte le volte in cui avete avuto bisogno di condividere informazioni, materiali o appuntamenti con urgenza, e non ci siete riusciti. Ma vediamo insieme quali sono le funzionalità che vengono in vostro aiuto per consertivi di effettuare invii a singoli o a gruppi di persone.

Come condividere le cartelle

Il client di posta consente di poter condividere con gli altri non solo cartelle di documenti, ma anche più semplicemente rubriche o impegni. Inoltre è possibile specificare il livello di accesso da concedere alle persone con cui condividiamo le nostre cartelle. Così facendo sarà possibile consentire o meno alle persone di poter modificare i documenti o gli elementi presenti in agenda.

Vediamo in modo pratico come è possibile effettuare la condivisione della cartelle. Aprite il client di posta per conoscere dove sono situati i differenti comandi.

·         Come prima cosa è necessario cliccare sull’area da condividere e selezionare il comando di condivisione

·         A questo punto è possibile scegliere le proprietà da attribuire ad ogni utente, decidendo così o privilegi. Se state effettuando un invio di gruppo potete assegnare privilegi differenti in base alla persona.

·         Seleziona il tipo di messaggio che accompagnerà la condivisione delle cartelle

·         Inviare il messaggio di posta elettronica

 

Continuate a seguirci per conoscere tutti gli aggiornamenti di Zimbra, le funzionalità e i vantaggi di adoperare un client di posta sicuro ed affidabile.