Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

17 Nov

Come pianificare gli appuntamenti in modo sicuro mediante un software

Creato: 11 Novembre 2015

software pianificazione appuntamentiIl mondo del lavoro  è alla costante ricerca di software che consentano di velocizzare il lavoro, senza trascurare la sicurezza e la possibilità di lavorare in team. Zimbra oltre a gestire in modo sicuro gli scambi di email e l’invio di dati è un software per la pianificazione degli appuntamenti.

Di default Zimbra consente di gestire:

  • Eventi: è possibile inserire un evento all’interno della propria agenda e condividerla con il team di lavoro, quando si vuole indicare un’azione che durerà l’intera giornata senza indicare un orario specifico.

  • Riunioni: nelle aziende, piccole o grandi che siano, le riunioni hanno sempre un aspetto molto importante ed è fondamentale che tutti gli attori coinvolti ricevano in maniera simultanea e sicura lo stesso messaggio. Il software per la pianificazione degli appuntamenti, consente di creare degli allert ricorrenti. Tale opzione può essere molto utile quando le riunioni si ripetono nel tempo sempre con la medesima cadenza.

  • Appuntamenti: A differenza delle precedenti interazioni con la restante parte del team di lavoro, o con altre figure quali clienti o fornitori. Gli appuntamenti sono delle note di pianificazione che non prevedono la presenza di altre figure. Sono degli avvisi personali che possiamo creare per segnarci tutti gli impegni lavorativi e non che abbiamo. Anche in questo caso è possibile creare delle note ricorrenti. Ad esempio se tutte le settimana il venerdì abbiamo un impegno dalle 10 alle 11 possiamo impostarlo una sola volta e automaticamente verrà replicato per le settimane successive.

 Nei prossimi approfondimenti analizzeremo altre funzioni che il software mette a disposizione degli utenti per la pianificazione degli appuntamenti. Richiedete una versione gratuita di Zimbra per iniziare a testare il prodotto e continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.