Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

03 Nov

Guida agli Zimlet: dove scaricarli

Creato: 03 Novembre 2015

zimlet zimbraZimbra è già di per sé un ottimo e professionale client di posta elettronica, che offre soluzioni per tutte le esigenze nell’ambito della gestione delle e-mail (e non solo). Un ampio parco di funzionalità, che può essere ulteriormente espanso grazie  all’utilizzo degli Zimlet.

Questi sono dei plug-in che si vanno ad aggiungere al client e che permettono di appunto potenziare le sue funzionalità, aggiungendone anche di nuovo: già di default ne sono presenti alcuni, che è possibile attivare o disattivare recandosi su “Zimlet” sotto la scheda “Preferenze”, al quale ne possono però essere aggiunti altri.

Per scaricare nuovi Zimlet basta pressare su questo link, che porta alla pagina ufficiale di Zimbra dove vengono raccolti i diversi add-on ed estensioni per Zimbra (temi, extra etc..): qui è possibile sfogliare tutti i diversi plug-in, ordinandoli per voto, data di caricamento e altro. Per conoscere gli Zimlet più famosi e usati c’è la sezione “Most Popular”, con le relative descrizioni.

Una volta scelto lo Zimlet che ritenete più utile alle vostre esigenze, potete procedere al suo download che può essere diretto dal sito Zimbra.org stesso o tramite il portale dell’autore: consiste in un file .zip, il quale viene caricato sul client per essere installato.