Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

13 Ago

“Mail non può verificare l’identità del server”, come eliminare questo pop-up sui Mac

Creato: 13 Agosto 2015

Eliminare pop up mail macI Mac sono ormai computer di uso comune: i tempi in cui erano considerati dei prodotti di nicchia sono ben lontani e la creazione da parte di Apple di un ecosistema con iPhone e iPad lo ha reso ancora più appetibile alle masse. Gli utenti che ne posseggono uno tendono a utilizzare l’app nativa “Mail” per la gestione della posta elettronica, a meno che non si decida di installare altre applicazioni quali Outlook per Mac.

Dopo aver configurato correttamente tutti gli account di posta elettronica, capita però che a ogni apertura di Mail spunti un fastidioso pop-up, nel cui testo si legge “Mail non può verificare l’identità di (nome-server)”, server che nella stragrande maggioranza dei casi è quello del dominio personale su cui si appoggia la vostra posta, in quanto utilizza un certificato auto-firmato o generato da un’autorità non riconosciuta ufficialmente da Apple. Per chiuderlo basta pressare su “Collega”, ma il pop-up si presenta a ogni accesso, rendendolo decisamente fastidioso. Dunque, come eliminarlo?

Togliere definitivamente il pop-up è molto semplice: quando compare all’accesso, basta cliccare il tasto “Mostra certificato”, dopodiché bisogna dare la spunta all’opzione “Fidati sempre di “x.x” quando ti connetti a “nome-server”, e, infine, cliccare nuovamente su collega. Continua a seguirci per apprendere ulteriori consigli e tips & tricks e per essere sempre aggiornato sulle ultime funzionalità di Zimbra.

 

 Fonte immagine: Pixabay.com