Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

logo zimbra    logo zimbra suite plus

07 Nov

Come configurare la tua e-mail su Windows Phone

Creato: 16 Giugno 2015

email windows phoneSapere come configurare posta elettronica su Windows Phone è indispensabile per essere connessi in mobilità, sia tramite smartphone che tablet, e poter leggere la propria casella di posta elettronica in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Ecco dunque una guida alla configurazione del vostro Windows Phone per utilizzare l’e-mail di Zimbra.

Configurare la posta elettronica su Windows 10, Windows 8.1 o versioni precedenti

  1. Dopo aver pressato il tasto Start (quello con il logo di Windows), selezionate Applicazioni e dunque entrate su Impostazioni;
  2. Cliccate sulla sezione E-mail e account e poi su Aggiungi Account;
  3. Selezionate il tasto Setup Avanzato e una volta dentro inserite il vostro indirizzo e-mail e la vostra password;
  4. Nel passo successivo vi verrà chiesto quale tipo di account configurare: selezionate Exchange ActiveSync per configurare il vostro account Zimbra;
  5. In seguito vi verrà chiesto di inserire tutti i dettagli relativi alla vostra casella, quali il server in entrata e quello in uscita. Qui la nostra guida su come configurare correttamente il client di posta elettronica e le impostazioni del server mail per Zimbra.
  6.  Appena avrà verificato il corretto inserimento e funzionamento dei dettagli, pressate su Mostra tutte le impostazioni, dove potrete decidere il nome dell’account, come scaricare i nuovi contenuti (via push o manualmente all’apertura del client), quanti giorni di e-mail ricevute tenere sul telefono, e quali dati sincronizzare tra e-mail, calendari e contatti.

Questa era la guida per configurare l’e-mail di Zimbra su Windows Phone, in modo da poter avere sempre con se la propria casella di posta elettronica su sistemi Windows 8.1 o versioni precedenti. Per configurare la vostra casella di posta elettronica sul nuovo sistema Windows 10, invece, potete leggere la nostra guida ancora più approfondita per accompagnarvi passo nell’installazione corretta della posta elettronica.