Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
12 Mar

La sicurezza dell’email e i vantaggi offerti da Zimbra

Creato: 10 Marzo 2015

sicurezza-client-emailIl settore dell’Open Source sta acquisendo sempre maggiore rilevanza in ambito tecnologico ed è proprio per tale motivo che bisognerà offrire al settore pubblico e privato di piccole e medie imprese strumenti sempre più all’avanguardia.

Per offrire un servizio all’avanguardia Zimbra è in continuo aggiornamento. Il rilascio dell’ultima versione consente di sincronizzare i propri dispositivi mobile con la versione desktop, avvalersi dei servizi della comunicazione integrata e soprattutto di usufruire di parametri sicuri offerti dal client mail.

Zimbra rispondere a quattro requisiti che non possono mancare in una piattaforma di gestione dati e sono: privacy dei dati, compliance, crittografia e gestione dell’identità

Nei prossimi contenuti ci soffermeremo ad analizzare l’importanza di adoperare, soprattutto sul luogo di lavoro, un client mail sicuro per proteggere la trasmissione dei dati, lo scambio di allegati e per proteggere le informazioni sensibili. Continua a seguirci per approfondire il tema della sicurezza dei prodotti open source, così da poter evitare spiacevoli situazioni come ad esempio l’attacco hacker subito dalla Sony dove furono rubati dati sensibili come informazioni personali e foto.

Fonte immagine: pixabay.com