Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

logo zimbra    logo zimbra suite plus

07 Ago

E-mail di posta elettronica professionale: i punti di forza

Creato: 24 Luglio 2019

e-mail-di-posta-elettronica-professionale

In ottica aziendale, l’e-mail di posta elettronica professionale è il fulcro dell’intera attività lavorativa in quanto principale mezzo attraverso cui comunicare e condividere ed archiviare documenti e informazioni. Negli uffici ormai, la maggior parte delle comunicazioni interne ed esterne avvengono via e-mail, motivo per cui è importante considerare alcuni aspetti importanti nella scelta del software di gestione della posta elettronica. 

Cosa serve in un email di posta elettronica sicura e professionale

Uno dei primi punti di forza da valutare è l’affidabilità del servizio: l’e-mail di posta elettronica professionale dovrà essere, infatti, uno strumento valido e sicuro, protetto da eventuali attacchi da parte di virus attraverso un servizio di antispam e antivirus in continuo aggiornamento. È funzionale, inoltre, che la casella di posta elettronica consenta di organizzare le e-mail e i contatti sulla base delle proprie esigenze di archiviazione. 

Esistono poi soluzioni complementari ad un servizio email professionale che sono funzionali alla gestione aziendale. Tra queste, la possibilità di memorizzare risorse come i documenti e le informazioni condivise con i collaboratori e i clienti all’interno di un database cloud, al quale accedere in caso di necessità da qualunque posizione. Per non parlare dei servizi di cloud computing che consentono di facilitare collaborazione, comunicazione e produttività in ambito professionale.

Un servizio altrettanto utile che si rivela un potente alleato nell’operatività quotidiana è quello relativo alla possibilità di registrare gli appuntamenti e le riunioni aziendali in programma all’interno di un calendario condivisibile e aggiornabile, dove poter specificare i dettagli relativi agli impegni aziendali e alle persone coinvolte.

Allo stesso modo è importante che la piattaforma scelta sia multidevice, in grado cioè di adattarsi alla navigazione da smartphone, tablet o dal pc.

Zimbra: un client email di posta elettronica professionale

Per chi è alla ricerca di un client email professionale, Zimbra Collaboration Server offre un’affidabile strumento per la comunicazione aziendale che risponde nel migliore dei modi alle esigenze dei professionisti e delle aziende con una piattaforma che raccoglie  tutti i servizi utili per la gestione della posta elettronica. Richiedete una demo gratuita per testare tutte le funzionalità di Zimbra per le aziende.