Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

logo zimbra    logo zimbra suite plus

23 Lug

Come installare Zimbra su iPhone: la guida utile

Creato: 10 Luglio 2019

come installare zimbra su iphoneAbbiamo approfondito alcune delle funzionalità del nostro client mail e soprattutto la configurazione semplice e veloce del client mail su iPhone. In questo articolo vedremo invece come installare Zimbra sull’iPhone per avere i medesimi contatti ed appuntamenti  su desktop e mobile.

Zimbra su iPhone? Ecco come fare

Per installare Zimbra sull’iPhone è possibile seguire le impostazioni legate ai protocolli IMAP/POP3 o adoperare i criteri e le impostazioni per la sincronizzazione della posta elettronica, dei contatti e del calendario.

Si può procedere con l’istallazione di Zimbra sull’iPhone immettendo le informazioni relative al proprio account e inserendo la mail di riferimento, il nome utente che si desidera venga visualizzato come mittente e una password unica e facile da ricordare per accedere alla nostra schermata di posta.

A questo punto potrai procedere con la sincronizzazione di tutti i dati. Mediante l’utilizzo del protocollo ActiveSync sarà necessario solo una connessione dati o una rete wireless per effettuare la sincronizzazione. Tale procedimento ti consentirà di lavorare e di consultare la tua casella di posta elettronica in qualsiasi luogo tu sia. Facendo successivamente click sul pulsante di salvataggio l’operazione sarà ultimata e l’account pronto per i successivi accessi.

Configurare Zimbra su iPhone al meglio

Una volta installato, la configurazione di Zimbra su iPhone è semplice e immediata. Vi basterà: 

  • Scegliere Microsoft Exchange come servizio di posta elettronica per aggiungere il nuovo account del client mail Zimbra;
  • Configurare correttamente i parametri relativi alle impostazioni del server mail.

In caso di problemi, contatta un nostro operatore per avere maggiori informazioni su come installare Zimbra sull’iPhone e richiedere una demo gratuita. Avrai così la possibilità di essere guidato durante l’installazione del web client desktop e di provare tutte le sue funzionalità.