Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591
01 Nov

Come creare con facilità un indirizzo email

Creato: 18 Ottobre 2018

Come creare indirizzo emailCome si può creare un indirizzo email? La risposta è molto semplice. Un indirizzo di posta elettronica è ormai quasi indispensabile in molte circostanze: dall’accesso ai social network come Twitter, Instagram, Facebook e Linkedin, per inviare o ricevere messaggi aziendali o privati o perfino per le comunicazioni digitali dal valore legale, come nel caso della posta elettronica certificata (PEC). Ecco allora che può tornarci utile sapere come creare un nuovo indirizzo mail in pochi passaggi.

La scelta del miglior servizio di posta elettronica

Sono diversi i servizi affidabili che consentono di creare un indirizzo email. Ogni servizio offre una serie di funzionalità diverse, in modo da consentire agli utenti di trovare esattamente i servizi di cui hanno bisogno. Per scegliere il servizio di posta elettronica più adatto per voi valutate attentamente:

  • Quali sono le vostre esigenze di utilizzo – La scelta può variare se avete bisogno della posta elettronica per uso professionale o personale;
  • Quali servizi offrono i provider di posta elettronica – Valutate, ad esempio, se si offre anche un servizio di web hosting o un SMTP dedicato che possono esservi utili in azienda.

Come creare un nuovo indirizzo di posta elettronica

Per creare un account di posta elettronica dovrete registrarvi ad uno dei tanti servizi email disponibili. Con Zimbra Web Mail, ad esempio, avrete a disposizione un unico strumento per la gestione della posta elettronica in grado di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica da qualunque posizione, semplicemente attraverso un comune browser. Configurare un nuovo account prevedere l’inserimento di alcuni campi come: nome account, nome completo, indirizzo email da generare, password.

Con un software di posta elettronica come Zimbra è possibile creare, attraverso pochi passaggi indirizzi email sicuri ed affidabili per un perfetto scambio di dati e allegati. Inoltre installando un componente aggiuntivo è possibile generare alias che consentono di mantenere sicura la propria identità e di ricevere i messaggi di posta nella propria casella.

Creare un alias di posta elettronica

Creare degli indirizzi email alias per ogni social o servizio online consente di garantire la massima sicurezza dei propri dati sensibili. Con un client di posta professionale come Zimbrasi potranno generare un numero illimitati di alias, così da non compromettere la propria email e per capire l’eventuale mittente da dover bloccare.

Per provare sul proprio computer o su altri dispositivi proprietari come creare un indirizzo email in pochi istanti con Zimbra è possibile richiedere una demo gratuita, così da scoprire tutte le funzionalità del client.