Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
30 Ago

Archiviare l’email con un software professionale: scopriamo Zimbra Archive

Creato: 31 Luglio 2018

archiviare emailLa posta elettronica è il mezzo di comunicazione più utilizzato all’interno delle aziende per la condivisione di informazioni con i dipendenti e con i clienti. Un metodo che consente la trasmissione non solo di notizie, ma anche di allegati come ad esempio contratti o presentazioni. Ecco allora che archiviare la posta elettronica con un software professionale diventa un’esigenza fondamentale per i professionisti e le aziende.

Le funzionalità di Zimbra nell’archiviazione delle email

Come abbiamo anticipato, diventa sempre più importante per le aziende utilizzare un software di posta elettronica che consenta l’archiviazione dell’email mediante protocolli sicuri. Per questo, utilizzare Zimbra come sistema di archiviazione consente di eseguire un backup di tutti i dati per evitare che vadano cancellati inavvertitamente.  

Archiviare l’email in modo rapido e sicuro consente di poter ricreare in qualsiasi momento lo storico delle attività svolte su un progetto lavorativo senza doversi preoccupare della possibile perdita di contatti o allegati. Inoltre se inavvertitamente doveste rendervi conto di aver cancellato un messaggio, Zimbra vi offre la  possibilità di recuperare l’email in qualsiasi momento.

Zimbra Archive: la zimlet che rende l’archiviazione ancora più efficiente

Ma all’efficienza di base del client nell’archiviazione della posta elettronica, Zimbra aggiunge un’ulteriore possibilità per gestire una casella e-mail in modo perfettamente organizzato e professionale con un semplice clic: parliamo di Zimbra Archive.

Questa Zimlet salva e conserva una copia di tutti i messaggi inviati e ricevuti, in Cloud o On-Premise, mentre un batch – opportunamente impostato – distribuisce automaticamente i messaggi in archivi separati (per cartella, mese, anno, mittente o destinatario in CC e/o CCn). In questo modo, consente di organizzare la posta elettronica in modo automatico e di tenerla sempre pulita ed efficiente.

Zimbra Archive, inoltre, consente di effettuare la ricerca fra le email presenti in archivio, di esportare i messaggi archiviati, di recuperarli trasferendoli nella Mailbox dell’utente o di spostarli direttamente nel cestino. Con il sistema di archiviazione email non dovrai più temere di perdere allegati o contratti importanti.

Non perdere l’occasione di rendere la tua azienda più competitiva sul mercato. Richiedi una demo gratuita e prova Zimbra Archive direttamente sul tuo computer, scoprirai così la sua usabilità sui diversi dispositivi desktop e mobile.