Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591
23 Giu

Lavorare e sincronizzare con ActiveSync su mobile

Creato: 23 Giugno 2020

zimbra activesyncSincronizzare la posta elettronica su mobile: come fare con ActiveSync

Grazie ai dispositivi mobili sempre più sviluppati e alla possibilità di accedere a Internet ovunque e in qualsiasi momento, gestire, ricevere e inviare file e messaggi è sempre più semplice. E nel mondo del lavoro, per essere competitivi è importante essere al passo con i tempi e garantire la propria presenza anche quando non si è fisicamente presenti. Per rendere tutto ciò più semplice, è necessario sincronizzare la posta elettronica sul proprio dispositivo mobile. A tal proposito, Zimbra ha ideato il sistema ActiveSync. Scopriamone di più.

 

Che cos’è e come funziona ActiveSync 

ActiveSync è il prodotto Zimbra che garantisce la possibilità di lavorare da mobile e di sincronizzare sul dispositivo la propria email. In questo modo sarà possibile collaborare con il proprio team anche quando si è fuori dall’ufficio e, in qualsiasi momento e in qualunque luogo vi troviate potrete accedere alle vostre importanti comunicazioni personali o di lavoro. Potrete accedere al vostro account di posta elettronica da qualsiasi dispositivo, oltre che recuperare e girare file e documenti ogni volta che ne avete la necessità. ActiveSync, dunque, è stato ideato per consentire a un dispositivo mobile di essere sincronizzato con un PC desktop, e viceversa, in ogni momento.

Oltre alla sincronizzazione delle email, ActiveSync consente di sincronizzare anche il calendario, la rubrica e i contatti, gli appuntamenti presenti in agenda e molte altre attività, sempre tramite il client di posta e sempre garantendo la presenza dei medesimi dati anche sul mobile. Tutto ciò, poi, è condivisibile anche con altri profili diversi da quelli proprietari.

 

La sincronizzazione manuale

Oltre alla sincronizzazione automatica, poi, grazie al supporto del sistema ActiveSync Zimbra prevede anche il trasferimento manuale dei file da un dispositivo mobile, le funzionalità di backup e la possibilità di installare e disinstallare applicazioni per dispositivi mobili in ogni momento. Tutte queste funzionalità sono disponibili sia per Android che per Apple.

 

Zimbra: il client di posta elettronica professionale

Non vi resta dunque che testare le funzionalità e l’affidabilità di un client di posta elettronica professionale come Zimbra e provare a sincronizzare la posta elettronica, direttamente dal vostro computer. Per poter apprezzare al meglio tutte le funzionalità del client di posta elettronica su dispositivi mobile, e non solo, richiedete una demo gratuita o contattate i nostri esperti. Qui, invece, troverete delle indicazioni su come effettuare la sincronizzazione


Fonte immagine: https://pixabay.com/it/vectors/compressa-schermo-monitor-314153/