Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591
29 Nov

Recuperare una mail cancellata con il client di posta

Creato: 21 Novembre 2018

recuperare-email-cancellataCom’è possibile recuperare un’email cancellata? Durante una giornata di lavoro può capitare inavvertitamente di eliminare definitivamente un importante messaggio presente nella posta elettronica. Niente paura, però: in molti casi  è possibile recuperare email cancellate dal cestino ed eliminate definitivamente. Scopriamo come fare.

Recupero posta eliminata: si può fare?

Non tutti i servizi di posta elettronica consentono di ripristinare i dati una volta che sono stati eliminati definitivamente (ossia cancellati dal cestino). Per un client progettato per lavorare a livello aziendale è fondamentale, dunque, che sia previsto il ripristino delle email cancellate e il recupero di ogni tipologia di dati (come singoli file o intere cartelle). 

Il client di posta Zimbra consente di recuperare mail cancellate fino a trenta giorni dall’eliminazione definitiva da parte dell’utente. Questo sistema garantisce una maggiore protezione dei dati e dei documenti aziendali dai rischi dell’eliminazione perché conserva una copia di sicurezza di tutti i messaggi archiviati.

Come recuperare email cancellate?

Le funzionalità di back-up e restore a caldo danno la possibilità di recuperare tutti i messaggi - anche da una casella web mail - senza sospendere l’attività che si sta svolgendo vicino al proprio computer. Inoltre è previsto un ripristino retroattivo che consente di rendere nuovamente visibili le e-mail andate perse. 

La procedura di recupero della posta elettronica è davvero intuitiva, per consentire agli utenti di poterla eseguire in autonomia ogni volta che lo ritengono opportuno. Il  recupero delle mail cancellate avviene attraverso un motore di scansione che effettua il backup di tutti i messaggi di posta elettronica presenti sul vostro server in real time, garantendo la continuità di servizio informatico e del flusso di invio e ricezione delle e-mail. Si tratta di una funzione preziosa che può scongiurare la perdita dei dati per tutte le aziende pubbliche o private, piccole o grandi.

Non rischiare di perdere importanti messaggi di posta elettronica affidati alla professionalità di un client come Zimbra e scopri le funzionalità per recuperare l’e-mail cancellata. Richiedi una demo gratuita e scopri tutti i vantaggi a cui stai rinunciando.