Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
26 Ago

Importare mail e file da Outlook a Zimbra: ecco come fare

Creato: 31 Luglio 2020

come importare da outlook a zimbraSe avete iniziato da poco a utilizzare Zimbra, avrete la necessità di importare tutti i messaggi di posta elettronica archiviati sul client precedente. Oggi vi illustriamo la procedura da seguire per importare le email, i calendari, i contatti, le attività e le liste di distribuzione personali da un file PST di Outlook, utilizzando il tool di importazione di Zimbra: ecco come importare da Outlook a Zimbra.

Come importare file .pst da Outlook a Zimbra

Il procedimento di importazione è piuttosto semplice, vi basterà seguire queste indicazioni per salvare tutti i vostri messaggi di posta elettronica inviati e ricevuti, sul nuovo client. 

  • Come prima cosa dovete scaricare ed eseguire il tool di importazione.
  • Una volta fatto, selezionate il file PST dal vostro PC, dunque cliccate sul pulsante quadrato con all'interno i tre puntini.
  • Se necessario potrete modificare il "Log Detail", che di base è impostato su "Information", per poi premere "Avanti".
  • A questo punto inseguite i seguenti parametri: il nome del server Zimbra che vi viene indicato dagli amministratori, l’indirizzo email (user name) e la password, e flaggate l’opzione “Utilizza connessione sicura”. Infine, cliccate su “Avanti”.
  • È giunto ora il momento di decidere cosa importare: potete scegliere se salvare solamente i messaggi, o se anche i contatti, il calendario, i tasks e tutti i file presenti all’interno del PST.
  • Una volta selezionato tutto, cliccate su “Migra”.

Con questi pochi e semplici passi avrete importato tutti i vostri messaggi di posta elettronica da Outlook a Zimbra.  Una volta iniziata la migrazione, potrete seguirne l’avanzamento fino al completamento. In questa fase potrete inoltre visionare il “File di Log”. Una volta terminato il processo, all’interno del vostro account Zimbra troverete le email, i contatti, gli appuntamenti e tutto ciò che era presente nel vostro file PST.

3 metodi per importare le email in Zimbra

Nell’articolo “Importare email in Zimbra: 3 metodi semplici e veloci”, scoprirete appunto i tre metodi migliori per importare le email in Zimbra: dal menù Preferenze, con gli strumenti di migrazione gratuita, da client web mail

Per avere ulteriori informazioni sulle funzionalità di Zimbra o sull’importazione dei messaggi da Outlook a Zimbra, contattate un nostro esperto o richiedete una demo gratuita online.