Stampa
20 Mag

Lavorare insieme a distanza: ecco come integrare Zoom con l’email Zimbra

Creato: 15 Maggio 2020

integrare zoom con emailTra i tanti servizi gratuiti ideati per garantire la possibilità di lavorare insieme anche a distanza, uno dei programmi più utilizzati per le videoconferenze di lavoro, ma non solo, è Zoom. Oltre all’assenza di rallentamenti, alla qualità dei video e alla possibilità di registrare la riunione telematica, una delle prerogative di questo servizio è la possibilità di effettuare la videochiamata con un numero molto elevato di partecipanti. Vediamo dunque come integrare Zoom con l’email Zimbra

I vantaggi di integrare Zoom con l’email

Vi basteranno pochi e semplici passaggi e avrete la possibilità di connettere il vostro account Zoom a Zibra, in modo da poter cerare automaticamente delle riunioni con i colleghi o con i clienti, collegate direttamente a un evento sul calendario. In questo modo, inoltre, qualsiasi modifica apporterete all’evento sul calendario, si rifletterà automaticamente nella riunione di Zoom.

Come attivare lo Zoom Zimlet

Per attivare lo Zoom Zimlet dovrete seguire questi semplici passaggi:

Come creare una riunione su Zoom collegata ad un evento sul calendario

Per creare una riunione su Zoom con altri utenti, collegata ad un evento presente nel vostro calendario, dovrete:

A questo punto avrete generato l’URL della riunione su Zoom.

Come modificare o partecipare a una riunione Zoom

Per modificare la riunione su Zoom dovrete:

Per partecipare alla riunione, invece:

Tutti i vantaggi di Zimbra

Zimbra è un client di posta elettronica professionale, moderno e intuitivo, ma anche affidabile, leggero e facile da utilizzare. Nell’articolo “Cos’è e come funziona Zimbra, il moderno client di posta elettronica”, troverete tutte le informazioni relative al funzionamento e alle prerogative del client.

Per avere altre informazioni su cos’è e come funziona Zimbra, potete contattare un nostro esperto richiedere una demo.