Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591
14 Apr

Zeendar: come sfruttare al massimo il calendario aziendale condiviso

Creato: 09 Aprile 2020

calendario aziendale condiviso“Utile per i tuoi clienti, fondamentale per il tuo business!”: il calendario aziendale condiviso è una funzionalità estremamente importante quando si lavora in un’azienda. A prescindere dal settore in cui si opera, è sempre necessario condividere il calendario degli impegni con i colleghi interni, così come con delle risorse esterne. Zimbra, in qualità di client di posta elettronica progettato per un uso professionale, naturalmente ha integrate nella suite alcune funzioni utili per la pianificazione e l’organizzazione degli appuntamenti di lavoro. Stiamo parlando di Zeendar: scopriamone di più.

Che cos’è Zeendar

Zeendar, dunque, è quella funzionalità di Zimbra che vi permetterà di sfruttare al massimo la versatilità del calendario aziendale. Per approfittare delle sue funzionalità, non dovrete far altro che collegare il vostro account Zimbra a Zeendar. A questo punto otterrete un sistema rapido e immediato per inviare promemoria relativi a scadenze, impegni e appuntamenti, a clienti o a collaboratori interni, sia via email che SMS. La suite è composta da tre prodotti:

#1 Zeendar Reminder

È un servizio di promemoria che estrae dalla casella di posta elettronica, in maniera automatica, rubriche e calendari, condivisi e non. Non necessita dell’utilizzo di pannelli esterni per l’aggiunta di promemoria o rubriche, ma basterà connettere la casella Zimbra a Zeendar. Con Zeendar Reminder potrete inviare un numero infinito di promemoria, con template personalizzabili.

#2 Zeendar Importer

Zeendar Importer, invece, è la soluzione ideale per quando si hanno diverse scadenze e numerosi eventi pianificati in calendario da importare sull’account Zimbra. Basterà un semplice foglio di calcolo (.xls, .xlsx, .ods) per spostare tutti gli appuntamenti su Zimbra.

#3 Zeendar Sender

Infine, Zeendar Sender, è la soluzione che vi permetterà di inviare SMS multipli a tutti i membri delle tue rubriche (condivise o non), senza l’utilizzo di pannelli esterni. È ideale dunque per sopperire alla necessità di comunicare scadenze e impegni a colleghi o clienti, con un’unica azione.

Nell’articolo “Agenda e calendario Zimbra: guida all’uso”, troverete tre utili consigli su come sfruttare al meglio le funzionalità di agenda e calendario su Zimbra. Per scoprire altri segreti e funzionalità del client di posta elettronica, contattate un nostro esperto o richiedete una demo.