Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

blog

Il Blog ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento sul web per tutti quelli interessati al mondo della Email & Collaboration e alla ricerca di una soluzione duttile, personalizzabile e sopratutto OpenSource.
Il blog ha una frequenza settimanale, con la presunzione di annunciarVi, informarVi e presentarVi tutte le novità del mondo Zimbra.

 

24 Mag
Creato: 11 Maggio 2018

chi ha inventato la posta elettronicaLa posta elettronica è basata su un concetto estremamente semplice ma l’evoluzione dell’email così come la conosciamo oggi è una lunga storia che coinvolge diverse personalità, software e acronimi, al punto che resta ancora un mistero quando nasce e chi ha effettivamente inventato la posta elettronica

Per saperne di più
22 Mag
Creato: 22 Maggio 2018

trovare indirizzo emailL’ambito in cui le e-mail vengono utilizzate maggiormente è senza dubbio quello lavorativo, sia internamente che esternamente l’azienda per cui si lavora. E capita molte volte di dover inviare un messaggio a una persona di cui non si conosce o si è perso il contatto di posta elettronica: come fare per trovare l’indirizzo email in questi casi?  Ecco due metodi che possono aiutare nella ricerca.

Per saperne di più
18 Mag
Creato: 18 Maggio 2018

Il nostro servizio di posta elettronica utilizza la tecnologia LIBRA ESVA per proteggere le email entranti e uscenti da spam, phishinge virus.

Per saperne di più
17 Mag
Creato: 17 Maggio 2018

email.temporaneaNavigando in rete ci si sarà resi conto che per registrarsi a blog, forum, social network o accedere a siti ed altri servizi web è necessario inserire un indirizzo di posta elettronica. Per mantenere la privacy ed evitare di ritrovarci la casella dei messaggi piena di SPAM o messaggi non importanti, può essere utile utilizzare un’email temporanea.

Per saperne di più
15 Mag
Creato: 11 Maggio 2018

file emlTutti gli utenti che hanno una casella di posta elettronica avranno prima o poi a che fare con un file EML. Per non perdere i propri messaggi di posta elettronica – in particolare in ambito professionale – in tutti i principali client di posta ed anche nelle pagine di webmail è possibile salvare le email usando semplicemente la funzione “salva con nome”: in questo modo, il messaggio di posta elettronica sarà trasformato in un file EML per essere conservato sul desktop o archiviato altrove. Scopriamo di più su questo formato e sul suo utilizzo avanzato.

Per saperne di più
11 Mag
Creato: 11 Maggio 2018

Questo blog vi mostrerà come disabilitare il controllo sugli archivi crittografati del vostro Zimbra per ricevere correttamente le email che vengono bloccate come virus (Heuristics.Encrypted.PDF).

Per saperne di più
10 Mag
Creato: 10 Maggio 2018

Come mandare email anonimeInviare email anonime, non rintracciabili e senza indirizzo ip, con allegati e con mittente personalizzato: sono alcune delle possibilità per chi ha la necessità di comunicare attraverso la posta elettronica senza rivelare la propria identità. In molti casi, infatti, può rivelarsi necessario nascondere l’indirizzo di posta per tutelare la propria identità quando l’account mail viene utilizzato per accedere a social network, per pagamenti online o per altri servizi quali portali informativi e molto altro ancora. Ma vediamo anche comemandare email anonime direttamente dal proprio client di posta.

Per saperne di più
08 Mag
Creato: 27 Aprile 2018

messaggistica istantanea aziendaleI sistemi di messaggistica istantanea aziendale sono strumenti sempre più utilizzati in ambito professionale. Studiati appositamente per facilitare la comunicazione, la produttività e la collaborazione aziendale interna, chat e video chat sono molto efficaci soprattutto quando possono essere integrate con altri strumenti  di lavoro nelle imprese, come i calendari, le agende o le email. Proprio per questo motivo, Zimbra integra in un’unica piattaforma anche un sistema di messaggistica istantanea aziendale open source: Zimbra Talk.

Per saperne di più
04 Mag
Creato: 20 Aprile 2018

come cancellare un indirizzo emailPer chi utilizza la posta elettronica può essere utile sapere come cancellare un indirizzo email: un’operazione utile quando la rubrica personale è intasata da contatti doppi o inutili. Ma, in un’altra accezione, sapere come eliminare un indirizzo email può esserci utile anche quando è arrivato il momento di chiudere un account di posta vecchio e inutilizzato. Scopriamo, allora, come gestire nel modo corretto entrambe le operazioni.

Per saperne di più
27 Apr
Creato: 27 Aprile 2018

Per rendere sicuro il vostro server zimbra uno dei principali aspetti da valutare è l'utilizzo di certificati SSL. I certificati SSL proteggono le informazioni sensibili dei tuoi clienti crittografando i dati inviati e decrittografandoli solo dopo che li hai ricevuti.

Per saperne di più
26 Apr
Creato: 18 Aprile 2018

come cancellare tutte le mailCancellare periodicamente le email è una buona pratica che chiunque utilizza la posta elettronica – più o meno assiduamente – dovrebbe praticare regolarmente per mantenere pulita, ordinata e non appesantire troppo una casella di posta. Eliminare email periodicamente è l’unico modo per garantire che l’archivio di posta in arrivo non finisca per intasarsi con una quantità di posta indesiderata o vecchie e-mail di cui non si ha oggettivamente più bisogno. Scopriamo, allora, come cancellare le emailuna ad una e qualche trucco per cancellaretutte le mail in una sola volta.

Per saperne di più

24/7 Phone & Email Support

Assistenza Ilger.comilger.com si impegna ad evadere ogni vostra richiesta o segnalazione nel minor tempo possibile. Generalmente i TICKET di ASSISTENZA vengono chiusi entro 20 minuti dalla loro attivazione, alle E-MAIL diamo risposte esaustive entro 60 minuti, al supporto TELEFONICO in media con un attesa di 2 minuti.

Real People

Assistenza tecnicaL’assistenza tecnica di ilger.com rappresenta un’ottima garanzia per il cliente. Al ricevimento della segnalazione di un malfunzionamento o di un’anomalia, verrà effettuata un’analisi del livello di severity, secondo le definizioni e risoluzione del medesimo e nei tempi medi riportati nello S.L.A.

99,90% Uptime GARANTITO

Uptime della rete garantitoilger.com garantisce un uptime della rete del 99,90% (anno). L' obiettivo è quello di fornire dei servizi di hosting e Housing al mercato professionale, e per questo monitorizza costantemente i propri server in modo da raggiungere dei livelli di qualità altissimi.