Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

logo zimbra    logo zimbra suite plus

BANNER blog

Il Blog ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento sul web per tutti quelli interessati al mondo della Email & Collaboration e alla ricerca di una soluzione duttile, personalizzabile e soprattutto OpenSource.
Il blog ha una frequenza settimanale, con la presunzione di annunciarVi, informarVi e presentarVi tutte le novità del mondo Zimbra.

 

21 Feb
Creato: 21 Febbraio 2019

Sender Policy Framework (SPF) è un semplice sistema di validazione delle email progettato per individuare tentativi di email spoofing, fornendo un meccanismo tale da consentire a coloro che ricevono una mail di verificare che la mail in arrivo da un determinato dominio provenga da un host autorizzato dagli amministratori di dominio.

Per saperne di più
13 Feb
Creato: 13 Febbraio 2019
Questa settimana vogliamo condividere un workaround nella release 8.8.11 di Zimbra durante la visualizzazione dei "pdf inline" che in alcuni casi non avviene in modo corretto.
Per saperne di più
06 Feb
Creato: 06 Febbraio 2019

[3 NEW Patches] 8.8.11 Patch "Homi Bhabha" 2 + 8.8.10 Patch "Konrad Zuse" 6 + 8.8.11 Patch 8

Per saperne di più
01 Feb
Creato: 01 Febbraio 2019

Sei infastidito quando la tua casella della posta in arrivo è piena di newsletter, aggiornamenti di social media, ecc.? In Zimbra, puoi filtrare facilmente questi messaggi nella cartella Flusso di attività anziché riceverli nella Posta in arrivo.

Per saperne di più
31 Gen
Creato: 17 Gennaio 2019

Gestione della posta elettronica con ZimbraNella gestione della posta elettronica, la piattaforma open source Zimbra offre alte prestazioni e il massimo dell’affidabilità, consentendo di archiviare efficacemente le e-mail in modo da poter conservare in tutta sicurezza file e documenti di lavoro e tutti i messaggi di posta elettronica di carattere professionale. Ma scopriamo di più sulle funzionalità di gestione email di questa suite professionale.

Per saperne di più
29 Gen
Creato: 17 Gennaio 2019

Minacce informaticheSi chiamano exploit zero-day, spear phishing, whaling e crypto-ransomware, rappresentano la nuova frontiera delle minacce informatiche e trovano sempre più spesso nella posta elettronica il principale vettore di infezione per i sistemi aziendali. A sollevare ancora una volta l’attenzione sull’email security e a ricordare alle imprese l’importanza di non sottovalutare i pericoli che si annidano su Internet sono virus e malware di nuova generazione. Scopriamo quali sono i più rischiosi.

Per saperne di più
25 Gen
Creato: 25 Gennaio 2019

Zimbra rappresenta sicuramente una delle piattaforme più versatili al mondo, infatti oltre ai vari tool di migrazione è possibile importare manualmente i contatti all'interno di Zimbra anche dove non è presente un tool di migrazione.

Per saperne di più
24 Gen
Creato: 17 Gennaio 2019

inviare dati sensibili emailNon inviare dati sensibili via email né rispondere ai messaggi che te le chiedono”: questa è probabilmente la principale raccomandazione che si fa a tutti gli internauti. Nell’era del mobile banking e degli e-commerce c’è una crescente necessità di dover ricordare e inserire credenziali di accesso a servizi di vario tipo, ma proporzionalmente all’aumentare della diffusione di questi servizi, cresce anche il numero di cyber criminali che escogitano strategie di tutti i tipi pur di accaparrarsi quelle informazioni a danno dell’utente.

Per saperne di più
22 Gen
Creato: 17 Gennaio 2019

Come evitare i MalwareSappiamo bene come la navigazione su Internet e in particolare l’utilizzo della posta elettronica mettano a dura prova la sicurezza informatica delle aziende esponendola ai gravissimi rischi di infezioni da malware, tentativi di phishing, furti di dati e alle altre conseguenze degli attacchi di software dannosi. Naturalmente , anche le tecnologie anti-virus, anti-malware e anti-ransomware stano facendo passi da gigante per contrastare efficacemente le minacce informatiche più diffuse. L’ultima novità è Libra Esva UrlSand Protection, una funzionalità cloud-based sandbox progettata appositamente per riconoscere e bloccare le URL malevole presenti all’interno delle email aziendali. Scopriamo di più su questo strumento per proteggersi dai virus e dai software dannosi.

Per saperne di più
17 Gen
Creato: 17 Gennaio 2019

Vogliamo portare alla vostra attenzione un utilissimo Tip che sicuramente contribuirà a migliorare e velocizzare le vostre attività giornaliere, la vostra produttività ed in special modo la vostra Zimbra Experience.

Per saperne di più
17 Gen
Creato: 10 Gennaio 2019

indirizzo email personalizzatoSapere come creare una mail personalizzata è un’esigenza per molte aziende e professionisti, ma anche per i semplici privati è fondamentale per presentarsi in maniera professionale a clienti, colleghi o capi a lavoro utilizzando un indirizzo di posta elettronico personalizzato.

Per saperne di più
15 Gen
Creato: 10 Gennaio 2019

sicurezza email per aziendeLa sicurezza della posta elettronica e della rete Internet nel rapporto di lavoro resta un priorità ancora troppo sottovalutata all’interno delle aziende. A far salire ancora una volta l’attenzione sulla questione dell’email security è un rapporto di Rapid7 (azienda attiva nella sicurezza informatica e delle reti) che evidenzia come ben 330 delle maggiori imprese statunitensi nella Fortune 500 – la classifica realizzata dall’omonima rivista americana – non hanno ancora intrapreso efficaci contromisure alle minacce informatiche e, in particolare, per rafforzare la sicurezza dell’emailin ambito aziendale

Per saperne di più

24/7 Phone & Email Support

Assistenza Ilger.comilger.com si impegna ad evadere ogni vostra richiesta o segnalazione nel minor tempo possibile. Generalmente i TICKET di ASSISTENZA vengono chiusi entro 20 minuti dalla loro attivazione, alle E-MAIL diamo risposte esaustive entro 60 minuti, al supporto TELEFONICO in media con un attesa di 2 minuti.

Real People

Assistenza tecnicaL’assistenza tecnica di ilger.com rappresenta un’ottima garanzia per il cliente. Al ricevimento della segnalazione di un malfunzionamento o di un’anomalia, verrà effettuata un’analisi del livello di severity, secondo le definizioni e risoluzione del medesimo e nei tempi medi riportati nello S.L.A.

99,90% Uptime GARANTITO

Uptime della rete garantitoilger.com garantisce un uptime della rete del 99,90% (anno). L' obiettivo è quello di fornire dei servizi di hosting e Housing al mercato professionale, e per questo monitorizza costantemente i propri server in modo da raggiungere dei livelli di qualità altissimi.