Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

logo zimbra    logo zimbra suite plus

BANNER blog

Il Blog ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento sul web per tutti quelli interessati al mondo della Email & Collaboration e alla ricerca di una soluzione duttile, personalizzabile e soprattutto OpenSource.
Il blog ha una frequenza settimanale, con la presunzione di annunciarVi, informarVi e presentarVi tutte le novità del mondo Zimbra.

 

16 Ott
Creato: 04 Ottobre 2018

Gestire l'introduzione del cloud in azienda in 3 passaggiChe cosa dovrebbero prendere in considerazione le aziende prima di adottare il cloud ibrido? Come abbiamo visto, le piccole e medie imprese che adottano un'architettura di cloud ibrido ottengono evidenti vantaggi in termini di efficienza, riduzione dei costi di gestione e accesso a un'ampia gamma di servizi. Questi vantaggi consentono alle aziende di gestire al meglio i processi di virtualizzazione.

Per saperne di più
11 Ott
Creato: 11 Ottobre 2018

Oggi Vogliamo mostrarvi come creare e gestire una o più firme nelle vostre e-mail. Oltre alle informazioni di contatto possono essere inseriti loghi ed immagini.

Per saperne di più
11 Ott
Creato: 04 Ottobre 2018

destinatariQuando si invia una mail è fondamentale definire i destinatari del messaggio di posta elettronica inserendo l’indirizzo corretto nel campoA (TO in inglese). Ma sappiamo bene che è anche possibile inviare mail a più destinatari. In quel caso, bisognerà sapere come utilizzare anche gli altri campi opzionali: CC e CCN.

Per saperne di più
09 Ott
Creato: 04 Ottobre 2018

Cloud ibrido cosè e i vantaggi per le aziendePiccole e medie imprese stanno rapidamente abbracciando il cloud sull’onda di benefici come una maggiore agilità ed efficienza. In particolare, le aziende si muovo sempre più decise nella direzione del cloud ibrido. Se, infatti, gli ambienti IT locali non sono destinati a scomparire mai completamente, è però vero che le aziende, in particolare le piccole imprese, possono sfruttare i vantaggi offerti dal cloud con un approccio ibrido. Ma cerchiamo di comprendere meglio cos’è l’hybrid cloud e i vantaggi che offre.

Per saperne di più
04 Ott
Creato: 04 Ottobre 2018

E' stata rilasciata la nuova versione Zimbra 8.8.10 “Konrad Zuse”

Per saperne di più
04 Ott
Creato: 19 Settembre 2018

iphone email pushNell’era degli smartphone e dei tablet è sempre più indispensabile la possibilità di ricevere e inviare e-mail istantaneamente e in qualsiasi luogo. Per facilitare questo processo, i sistemi operativi dei moderni dispositivi, come quello dell’iPhone, hanno introdotto le notifiche “push”.

Per saperne di più
02 Ott
Creato: 19 Settembre 2018

email da dove provieneCon gli ISP che faticano a bloccare tutte le mail indesiderate che arrivano alla casella di posta e i tentativi di phishing che diventano ogni giorno più sofisticati, diventa utile sapere da dove proviene un’email per verificarne l’attendibilità ed evitare di incappare in truffe o altre trappole informatiche. Fortunatamente, infatti, si può vedere da dove arriva una mail e rintracciare l’origine del mittente per chiarire in maniera inequivocabile i vostri dubbi sull’attendibilità del messaggio. Ecco come fare.

Per saperne di più
28 Set
Creato: 28 Settembre 2018

In questo articolo vi spiegheremo come gestire la modifica dei documenti all'interno di una cartella condivisa nel vostro account Zimbra.

Per saperne di più
27 Set
Creato: 19 Settembre 2018

Configurare client di postaIn questo articolo vediamo come configurare il client di posta elettronica per accedere ad un account e-mail - come Zimbra Mail - attraverso uno dei tanti programmi client come Microsoft Outlook, Mail per macOS, Outlook Express, Mozilla Thunderbird e altri ancora. Qualunque sia la vostra scelta per il client, è bene conoscere alcuni aspetti legati alla configurazione, affinché siano rispettati i parametri per il corretto funzionamento.

Per saperne di più
25 Set
Creato: 19 Settembre 2018

inviare email con passwordLa privacy e la sicurezza dei dati restano uno dei temi “caldi” del momento. Per questo, in ambito professionale diventa davvero indispensabile sapere come inviare email criptate con password per proteggere le conversazioni dal rischio di essere facilmente intercettate e violate. 

Per saperne di più
20 Set
Creato: 20 Settembre 2018

Oggi vogliamo mostrarVi come poter vedere la data dell'ultimo cambio password di tutti gli account di un dominio.

 

Per saperne di più
20 Set
Creato: 12 Settembre 2018

firma-automaticaLa maggior parte degli utenti che utilizzano l’e-mail per lavoro adoperano l’inserimento della  firma automatica nell’e-mail che inviano. La creazione di una firma di posta elettronica consente di firmare automaticamente in calce tutti messaggi in uscita dalla casella con un testo personalizzato che contiene informazioni di contatto, termini legali o altre informazioni rilevanti, oppure citazioni, formule di saluto o altre frasi a effetto.

Per saperne di più

24/7 Phone & Email Support

Assistenza Ilger.comilger.com si impegna ad evadere ogni vostra richiesta o segnalazione nel minor tempo possibile. Generalmente i TICKET di ASSISTENZA vengono chiusi entro 20 minuti dalla loro attivazione, alle E-MAIL diamo risposte esaustive entro 60 minuti, al supporto TELEFONICO in media con un attesa di 2 minuti.

Real People

Assistenza tecnicaL’assistenza tecnica di ilger.com rappresenta un’ottima garanzia per il cliente. Al ricevimento della segnalazione di un malfunzionamento o di un’anomalia, verrà effettuata un’analisi del livello di severity, secondo le definizioni e risoluzione del medesimo e nei tempi medi riportati nello S.L.A.

99,90% Uptime GARANTITO

Uptime della rete garantitoilger.com garantisce un uptime della rete del 99,90% (anno). L' obiettivo è quello di fornire dei servizi di hosting e Housing al mercato professionale, e per questo monitorizza costantemente i propri server in modo da raggiungere dei livelli di qualità altissimi.