Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

BANNER blog

Il Blog ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento sul web per tutti quelli interessati al mondo della Email & Collaboration e alla ricerca di una soluzione duttile, personalizzabile e soprattutto OpenSource.
Il blog ha una frequenza settimanale, con la presunzione di annunciarVi, informarVi e presentarVi tutte le novità del mondo Zimbra.

 

28 Mag
Creato: 28 Maggio 2020

NextCloud è una piattaforma software gratuita che fornisce servizi di storage con la possibilità di accedere e sincronizzare i tuoi file, ovunque ti trovi e con qualunque dispositivo.

Per saperne di più
28 Mag
Creato: 15 Maggio 2020

pec in smart workingIn questo momento in cui le relazioni personali devono essere ridotte al minimo, la tecnologia e il mondo online giocano un ruolo di rilievo. La pandemia ha fatto sì che il lavoro in ufficio si sia trasformato in smart working, accelerando un processo di cambiamento che sarebbe stato comunque inevitabile nel futuro prossimo. In questo nuovo scenario, dunque, è bene trarre tutti vantaggi possibili dalle piattaforme e dagli strumenti disponibili online, come ad esempio la PEC (Posta Elettronica Certificata). Scopriamone di più.

Per saperne di più
26 Mag
Creato: 30 Aprile 2015

riprodurre-un-messaggio-vocale

Ormai da diversi anni, con Zimbra - il client di posta elettronica professionale – oltre ai canonici messaggi di testo è possibile inviare e ricevere anche i messaggi vocali via email. Questa operazione consente al mittente di risparmiare tempo prezioso nella stesura del messaggio di posta elettronica e di essere più chiaro nella spiegazione dello stesso. Pensate ad esempio a quando si deve presentare un brief a un cliente o al team di lavoro e non lo si può fare di persona: inviare la spiegazione a voce sarà sicuramente più esaustivo e semplice che presentarla in via scritta. Scopriamo di più su questa funzionalità, e in particolare come riprodurre un messaggio vocale dall’email.

Per saperne di più
25 Mag
Creato: 25 Maggio 2020

Per aggiungere un file di tipo Documento, Foglio di calcolo o Presentazione a Drive del vostro Zimbra, di seguito trovate passi da seguire.

Per saperne di più
21 Mag
Creato: 21 Maggio 2020

L'integrazione con Slack offre l'opportunità di connettere l'account Slack a Zimbra per avviare rapidamente delle conversazioni. E' inclusa la possibilità di vedere se altri utenti sono online, la possibilità di avviare una chat privata e persino di continuare un thread di posta elettronica in una conversazione su Slack.

Per saperne di più
20 Mag
Creato: 15 Maggio 2020

integrare zoom con emailTra i tanti servizi gratuiti ideati per garantire la possibilità di lavorare insieme anche a distanza, uno dei programmi più utilizzati per le videoconferenze di lavoro, ma non solo, è Zoom. Oltre all’assenza di rallentamenti, alla qualità dei video e alla possibilità di registrare la riunione telematica, una delle prerogative di questo servizio è la possibilità di effettuare la videochiamata con un numero molto elevato di partecipanti. Vediamo dunque come integrare Zoom con l’email Zimbra

Per saperne di più
18 Mag
Creato: 18 Maggio 2020

Avviare un Instant Meeting è molto semplice segui questi semplici passaggi.

Per saperne di più
14 Mag
Creato: 14 Maggio 2020
Il connettore Zimbra per Microsoft Outlook (ZCO) fornisce in tempo reale sincronizzazione bidirezionale di posta elettronica, contatti, attività e calendario tra Outlook e il server Zimbra, inoltre sincronizza le categorie, filtri e firme.
E 'disponibile per gli utenti di Zimbra Collaboration Suite Network Professional Edition.
Per saperne di più
14 Mag
Creato: 22 Maggio 2015

cose-cloud-server

La scelta di un server cloud aziendale, privato o condiviso, è ormai un passo obbligatorio per le imprese che desiderano avviare un percorso di innovazione tecnologica che consenta di lavorare in modo più efficiente e flessibile, nonché più economico. La domanda, soprattutto ai meno esperti, sorge però spontanea: cos’è un Cloud Server?

Per saperne di più
12 Mag
Creato: 04 Maggio 2020

come riconoscere email falsePiù volte abbiamo affrontato temi relativi al phishing, ai malware o ai virus, spiegando accuratamente di cosa si tratta e offrendo preziosi consigli su come ridurre il rischio di esporsi a queste truffe e di smascherare i tentativi di hackeraggio. Oggi, invece, vi suggeriamo come riconoscere le email false.

Per saperne di più

24/7 Phone & Email Support

Assistenza Ilger.comilger.com si impegna ad evadere ogni vostra richiesta o segnalazione nel minor tempo possibile. Generalmente i TICKET di ASSISTENZA vengono chiusi entro 20 minuti dalla loro attivazione, alle E-MAIL diamo risposte esaustive entro 60 minuti, al supporto TELEFONICO in media con un attesa di 2 minuti.

Real People

Assistenza tecnicaL’assistenza tecnica di ilger.com rappresenta un’ottima garanzia per il cliente. Al ricevimento della segnalazione di un malfunzionamento o di un’anomalia, verrà effettuata un’analisi del livello di severity, secondo le definizioni e risoluzione del medesimo e nei tempi medi riportati nello S.L.A.

99,90% Uptime GARANTITO

Uptime della rete garantitoilger.com garantisce un uptime della rete del 99,90% (anno). L' obiettivo è quello di fornire dei servizi di hosting e Housing al mercato professionale, e per questo monitorizza costantemente i propri server in modo da raggiungere dei livelli di qualità altissimi.