Zimbra: ecco quali sono i 4 vantaggi della ZSP

vantaggi zimbra ZSPZSP è l’acronimo di Zimbra Suite Plus: ossia il modo migliore per espandere le capacità del tuo Server Zimbra. Scopriamo quali sono i suoi 4 vantaggi. 

Cos’è la ZSP

Zimbra Suite Plus consente di estendere le funzionalità del Server Zimbra come backup e ripristino hot-back in tempo reale, o sincronizzazione push mobile, con opzioni facilmente accessibili. Grazie a ZSP è possibile portare l’edizione Open Source di ad un livello superiore, ampliando le prestazioni.

I 4 moduli della ZSP

ZSP consente di combinare diversi moduli per aggiornare le funzionalità del Server Zimbra: ecco i suoi vantaggi in 4 punti.

  1. Zimbra Backup Plus. Questo modulo consente di eseguire, con estrema precisione e in tempo reale, il backup di ogni singolo elemento presente sul server Zimbra. Con Zimbra Backup Plus eviterete la perdita di dati, risparmiando anche spazio sul disco, grazie a un intelligente sistema di deduplicazione e compressione. É inoltre possibile ripristinare i dati su qualsiasi versione di Zimbra supportata, indipendentemente dalla versione del server di origine. 
  2. Zimbra Admin Plus. Consente di trasferire i diritti di amministratore a più utenti sul server, in modo che possano eseguire diversi tipi di attività, per una gestione molto più agevole. 
  3. Zimbra HSM Plus. Con questo modulo è possibile gestire più volumi e policy HSM. Questo Zimlet è completamente integrato nella Zimbra Administration Console, ed offre gli strumenti per organizzare e gestire efficacemente lo storage. Grazie alla flessibilità di Zimbra HSM Plus, sarà semplicissimo memorizzare i dati su più supporti di archiviazione, migliorando la funzionalità del server.
  4. Zimbra Mobile Plus. Permette agli utenti di sincronizzare la loro casella di posta Zimbra con i dispositivi mobili, sfruttando il protocollo Exchange ActiveSync, supportato dalla maggior parte dei device mobile. Ogni nuova email, contatto o appuntamento, potranno essere sincronizzati istantaneamente, consentendo agli amministratori di gestire tutto direttamente dalla Zimbra Administration Console, grazie a Zimlet Suite Administration Zimlet.

 

Per provare tutte le funzionalità offerte da Zimbra potete richiedere una demo gratuita ad un operatore che avrà il compito rispondere alle vostre domande sul funzionamento e l’utilizzo di Zimbra. 

 

Fonte immagine: pixabay.com