Zimbra il client dalle funzionalità nascoste

Zimbra clientIl client di posta elettronica Zimbra  è un sistema integrato adatto a  svolgere numerose funzioni aziendali per ridurre i tempi di condivisione e per migliorare l’invio di documentazione sia all’interno che all’esterno dell’azienda.

Zimbra è un prodotto open source che a differenza dei normali software di posta elettronica consente di avere all’interno di un solo prodotto la gestione dell’agenda, delle rubriche, la possibilità di effettuare telefonate voip e molto altro ancora.

Per la facilità di utilizzo il client di posta elettronica è adatto non solo per agenzie o azienda, ma ha avuto un ottimo riscontro anche all’interno di istituzioni come l’università ed enti pubblici.

Ma vediamo quali sono le principali caratteristiche che il prodotto mette a disposizione del cliente.

Le principali caratteristiche

Il client Zimbra offre soluzioni professionali di alta sicurezza ed affidabilità a costi molto contenuti trattandosi di un prodotto open source. Il software garantisce la possibilità di essere personalizzato in base alle diverse esigenze dei clienti, aggiungendo moduli e prestazioni avanzate alla versione base.

Mediante l’utilizzo del client sarà più semplice gestire ed archiviare le mail in modo corretto e schematizzato, applicando tag, etichette o colori differenti a seconda della tipologia di messaggio. La tecnologia Ajax, sulla quale si basa la piattaforma, rende l’utilizzo agli utenti semplice ed intuitivo. Le numerose funzionalità sono tutte esplicitate all’interno del menù e nel caso in cui non dovesse risultare facile reperirle è possibile procedere con la ricerca interna.

Altro plus del client Zimbra è rappresentato dalla ricerca all’interno del software, perché è possibile reperire non solo le email di un determinato mittente, ma offre la possibilità di effettuare una ricerca più profonda all’interno anche degli allegati. Questa funzionalità è molto utile soprattutto quando si è ha un’imminente riunione, perché consente di reperire tutti i file da presentare. Cosi con un semplice click si potranno stampare i documenti ed arrivare così preparati anche alle riunioni dell’ultimo secondo.

Continuare a seguirci per conoscere le numerose caratteristiche  del client Zimbra.