Tutte le funzionalità della suite Zeendar

Zendar

Tenersi in contatto costante con il proprio team di lavoro, o con i propri clienti, oggi diventa sempre più importante. Anche da questo punto di vista Zimbra ci viene incontro, offrendoci un sistema che connette in modo semplice e funzionale calendario, eventi e messaggistica. In questo modo, con l’approssimarsi di un evento, di un incontro o di una scadenza, i tuoi clienti o i tuoi collaboratori potranno ricevere automaticamente dei reminder o degli avvisi personalizzati. Questo consente di ottimizzare la comunicazione all’interno di un’azienda, o di ridurre sensibilmente il numero degli appuntamenti che saltano per dimenticanza dei clienti. È anche un ottimo strumento per aumentare la fidelizzazione della clientela a un marchio. Scopriamo meglio come fare con la zimlet Zeendar e tutte le funzionalità offerte dalla sua suite.

 

La Zimlet Zeendar

La zimlet Zeendar è una suite che offre preziosi strumenti per gestire utilizzare al meglio il calendario Zimbra. Zeendar invia promemoria via email, o via SMS, garantendo ampissime possibilità di personalizzazione del servizio. Vediamo quali sono tutte le funzionalità della suite Zeendar, come attivarla in poche semplici mosse e come usarla al meglio.

 

La suite Zeendar

La suite Zeendar è composta da tre prodotti differenti:

  • Zeendar Reminder
  • Zeendar Sender
  • Zeendar Importer

 

Zeendar Reminder

Con Zendar Reminder puoi inviare promemoria automatici avendo come riferimento il tuo calendario e la tua rubrica Zimbra. Connettendo la zimlet alla tua casella di posta Zimbra Mail, Zeendar Reminder estrarrà automaticamente i contatti della rubrica e gli eventi salvati sul calendario. Non ci sarà quindi nessun bisogno di aggiungere ulteriori dati. Utilizzando Zeendar Reminder potrai inviare tutti i promemoria che vorrai a differenti gruppi di contatti. Ad ogni gruppo potrai assegnare peculiari tempistiche. Potrai inoltre inviare messaggi utilizzando template completamente personalizzabili, sia via email che via SMS.
Zeendar Reminder è quindi lo strumento ideale per ricordare appuntamenti che si avvicinano, riunioni o scadenze impellenti.

Zeendar Sender

Zeendar Sender permette di inviare SMS multipli a molti contatti senza utilizzare pannelli esterni da aggiornare. Con questa soluzione invii SMS a tutti i contatti di ciascuna rubrica e anche a più rubriche contemporaneamente.

Zeendar Importer

Hai un’agenda molto fitta da importare su Zimbra? Vorresti usare Reminder e Sender, ma temi che gli eventi sul tuo calendario siano troppi? Nessun problema Zeendar Importer ti viene incontro con una funzione che ti permette di trasferire sul tuo account Zimbra tutti gli eventi in calendario, utilizzando solamente un foglio di calcolo nei formati.xls, .xlsx, e .ods.

 

Attivare la suite Zeendar

Iniziare a utilizzare Zeendar è semplice, basta collegare la zimlet con il tuo calendario Zimbra. Non dovrai importare i contatti della tua rubrica, non avrai bisogno di pannelli esterni per l’importazione di file. La sincronizzazione con il tuo account Zimbra sarà semplicemente immediata.

Vuoi saperne di più? Non esitare a contattarci, riceverai subito una consulenza personalizzata Zimbra.