Zimbra: 3 funzionalità che ottimizzano spazio di archiviazione e performance

  • ilger.com
  • BLOG
  • Zimbra: 3 funzionalità che ottimizzano spazio di archiviazione e performance

spazio di archiviazione zimbraL’archiviazione è una delle funzioni più importanti della posta elettronica. Archiviare i messaggi, le comunicazioni e le conversazioni più importanti, ma anche i documenti e i file personali per potervi accedere in ogni istante e da qualunque posto è una delle innovazioni più importanti dell’era digitale. Ragione per cui Zimbra punta sempre a migliorare le performance in termini di sicurezza e spazio di archiviazione. Ecco ad esempio 3 funzionalità di Zimbra 8.8 Network Edition pensate per risparmiare oltre il 60% di spazio di archiviazione aumentando contemporaneamente le prestazioni.

Backup NG (Backup Next Generation)

Il nuovo modulo di archiviazione BackupNG (Backup Next Generation) di Zimbra 8.8 Network Edition, a differenza del precedente, fornisce una protezione continua dei dati e esegue anche deduplicazione e compressione dei dati. Il risultato? Un risparmio de 60% -80% dello spazio occupato rispetto ai sistemi precedenti.

Motore di deduplicazione più efficiente

Zimbra 8.8 Network Edition viene fornito con un nuovo modulo di archiviazione con un motore di deduplicazione molto più efficiente. I miglioramenti dell’efficienza dipendono dall’eliminazione del limite della cache a 2.000 oggetti che, a server occupato, lavora così in maniera più efficiente anche durante il processo di importazione o migrazione.

Il modulo di archiviazione HSM

L’HSM (Hierarchical Storage Management) è una funzionalità di Zimbra introdotta anni fa per consentire ai grandi provider di hosting di migrare i vecchi BLOB di posta e altri oggetti verso uno storage più lento e meno costoso. Zimbra 8.8 Network Edition sfrutta uno storage primario più veloce e costoso per i BLOB di posta più recenti, mentre per i vecchi BLOB di posta sfrutta uno storage più lento, ma sicuro, economico e affidabile.

In questo modo, Zimbra si conferma come una suite di posta elettronica professionale tra le più avanzate, flessibili e affidabili in circolazione. Per avere altre informazioni e conoscere nel dettaglio Zimbra collaboration suite potete contattare un nostro esperto e richiedere maggiori informazioni sul nostro sistema di posta elettronica o richiedere una demo.