Impostare il promemoria e-mail con Zimbra: ecco cosa sapere

  • ilger.com
  • BLOG
  • Impostare il promemoria e-mail con Zimbra: ecco cosa sapere

promemoria e mail Zimbra

Oggi vogliamo parlarvi del client di posta elettronica Zimbra e della possibilità di creare dei promemoria delle e-mail. Un modo semplice e utile per poter ricevere sul desktop gli avvisi di messaggi di posta, promemoria e appuntamenti vari che abbiamo in programma durante una delle nostre giornate di lavoro.

Come ricevere promemoria con Zimbra

Sono semplici i passaggi che occorre seguire per impostare tra le nostre preferenze, anche quella di poter ricevere i promemoria e gli avvisi come notifiche delle e-mail.

Per prima cosa, dobbiamo:

accedere alla casella di posta e cliccare sull’indirizzo e-mail da cui vogliamo che venga creato il promemoria;

selezionare Crea Impegno

Nella scheda successiva, impostare la data e l’ora del promemoria, utile per ricevere il pop up del promemoria nella finestra del browser.

Inoltre

Tramite le impostazioni di Zimbra, è possibile anche trasformare un messaggio di posta elettronica in un appuntamento.

Ecco come fare in due differenti modalità:

  • Trascinare il messaggio di posta all’interno del calendario che è presente in basso a sinistra dello schermo e collocarlo nel giorno e nell’ora a voi preferita;
  • Cliccare sulla e-mail e selezionare sulla voce Crea appuntamento.

 

A questo punto dovremo:

  • aggiungere i destinatari di posta elettronica per l’appuntamento nella finestra che ci compare, e fare su una delle seguenti due opzioni: Sì o No.

 

Potremo anche decidere di modificare i dettagli della riunione, dalla nuova schermata che ci compare una volta seguito l’iter di cui sopra.

Terminati tutti gli step di attivazione del promemoria della e-mail, possiamo concludere premendo su Salva e chiudi e avremo i dettagli dell’appuntamento settati e completati.

Decidi quando il promemoria della e-mail deve avvisarti

E c’è di più. Accedendo nella pagina Preferenze – Mail, potrete scegliere quando il client mail Zimbra vi avvisi della riunione e ricevere il promemoria. Ricordate, inoltre, di non impostare l’avviso del promemoria sulla voce “Mai, se volete si attivi la modalità di avviso prima della riunione, altrimenti la funzione non si attiverà, anche avendo configurato tutte le altre impostazioni per ricevere i promemoria.

Se volete saperne di più su Zimbra e sulla moderna suite di messaggistica e condivisione per la posta elettronica, potete contattare un nostro espertoo richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com