Monitoraggio di posta sul server Zimbra: ecco come fare

  • ilger
  • BLOG
  • Monitoraggio di posta sul server Zimbra: ecco come fare

Monitoraggio e mail server ZimbraOggi vogliamo parlarvi di una delle funzionalità presenti sulla suite di posta elettronica Zimbra: il monitoraggio delle e-mail rimaste in coda sul server.

Questa funzione è molto utile, poiché vi consente di tenere sotto traccia i vostri flussi di lavoro. Per prima cosa, dovrete accedere sul pannello di amministrazione Zimbra, nella home. Una volta effettuato l’accesso, basterà selezionare su Monitoraggio e all’interno avrete modo di verificare tutta la posta in coda sul server e avere sotto controllo tutte le e-mail in entrata e in uscita, senza correre il rischio di perdere, non ricevere o consegnare messaggi importanti ai destinatari.

Nella schermata seguente, troverete l’opzione Code di posta. Una volta che avrete cliccato su questa sezione, potrete controllare diverse funzioni e azioni che avete svolto sul vostro client di posta:

differito (le e-mail che il server tenta di riconsegnare perché non si è completato l’invio;

in arrivo: le e-mail che sono in arrivo sul server;

attivo: quelle elaborate dal server;

in attesa: quelle messe in attesa dalla elaborazione del server;

danneggiate: tutte quelle e-mail che risultano al server danneggiate.

Per avere maggiori informazioni sul monitoraggio della posta sul server Zimbra o avere tutte le informazioni sul moderno client di posta elettronica di cui Ilger è partner, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com