I vantaggi nel modificare i documenti in cloud: sincronizzare il lavoro con altri utenti

  • ilger.com
  • BLOG
  • I vantaggi nel modificare i documenti in cloud: sincronizzare il lavoro con altri utenti

modifica documenti cloudIn un mondo digitalizzato e in continuo movimento è essenziale ottimizzare i tempi e aumentare la produttività, specialmente in ambito lavorativo e dunque di ufficio. A venire incontro agli utenti vi sono numerosi software e soluzioni che permettono appunto di facilitare il lavoro quotidiano: è il caso del WebOffice per Zimbra, che permette di modificare i documenti in cloud.

Quando si riceve un file, sia esso un documento, una presentazione o un foglio di calcolo, bisogna prima scaricarlo, salvarlo e modificarlo in locale per poi rimandarlo al mittente, il quale provvederà magari ad effettuare ulteriori modifiche per poi doverlo inviare nuovamente per farlo revisionare e quant’altro, innescando un loop che non fa altro che compromettere la produttività sul lavoro a causa del tempo speso.

Non solo, potrebbero anche insorgere problemi di compatibilità, con file di formati diversi che non possono essere letti sul dispositivo in cui si riceve. Problemi che vengono ovviati grazie al sopracitato WebOffice per Zimbra: questa cloud suite permette di leggere e modificare documenti in cloud e on-the-go direttamente dalla propria casella e-mail, eliminando dunque la necessità di doverli salvare in locale, rendendo istantaneamente disponibili le modifiche agli utenti con cui si decide di condividerli.

Esistono altri servizi online per la modifica di documenti in cloud, ma WebOffice garantisce un’altissima compatibilità con tutti i formati di file, non compromettendone la visualizzazione indipendentemente dal software utilizzato per crearlo. Insomma, un ottimo compagno da abbinare al proprio client di posta elettronica professionale, qual è Zimbra: richiedi una demo gratuita e dai un’occhiata a WebOffice e agli enormi benefici che può portare in quanto a produttività.